; ;

Osteria i Riffaioli

Firenze

Via del Ponte alle Riffe, 2-4/R, 50133, Firenze, Italia


 




 


Abbiamo scelto questo locale perche si trova abbastanza vicino a dove abitiamo, la qualità non è male ma le portate erano scarse e la cosa peggiore i prezzi altissimi o almeno non adeguati per un locale del genere. Abbiamo preso 2 antipasti,2 secondi un pò di vino (mezzo litro circa) ed abbiamo speso 110 euro. Penso di non tornarci, per... Altro 

Osteria i Riffaioli - Firenze
Ambiente piccolo ma abbastanza accogliente..siamo artivati fopo le 14 ma vi hanno cmq fatto mangiare...un primo cavatelli brocvoli salsiccia e una battuta con 2 contirni acqua e 2 caffè totale 54 eur. Ci torneremk!

Osteria i Riffaioli - Firenze
Nella breve escursione a Firenze siamo stati in questo locale come consigliatoci, siamo stati sorprendentemente soddisfatti dalla qualità dei piatti e dalla attenta selezione dei prodotti che ci sono stati serviti; dall'antipasto al dolce traspare la seria volontà di servire solo prodotti di prima scelta tipici della zona. Cucina eccellente, promossi in tutto siamo stati davvero bene.

Osteria i Riffaioli - Firenze
Consiglio vivamente di andare al ristorante i Riffaioli! Eccellente tutto, in particolare si può assaggiare una vera cucina toscana, ma con sapori nuovi e accostamenti interessanti. Lo chef e la sua brigata preparano la pasta a mano sul momento..da provare i cavatelli, maltagliati e tagliolini!la cameriera e la proprietaria sono molto brave e soprattutto molto accoglienti e cortesi!

Osteria i Riffaioli - Firenze
Anche se defilato dal centro di Firenze, vale assolutamente la pena gustare la sapiente esecuzione dei cuochi di piatti tipici. Una sorpresa inaspettata, un tripudio di gusti e sapori mischiati tra di loro ad arte. Contrasti e armonie.Ci tornerò sicuramente!!

Osteria i Riffaioli - Firenze
Una cena deliziosa e non solo per la compagnia con cui ero. Locale piccolo, accogliente, tipico (anche nella parlata della proprietaria che serve al tavolo). Ho preso il cinta senese con le patate, buonissimo! ci si sente a casa. il conto un po' salatino (il mio secondo è costato 22 se non ricordo male).

Osteria i Riffaioli - Firenze
Ci sono stato una sera di recente in gruppo con amici. Il locale è piccolo e tipico, pertanto accogleinte e non massivo. I piatti sono quelli della cucina tipica toscana, di qualità e presentazione nella media. Un posto dunque dove si può trascorrere piacevolmente una serata tranquilla fra amici, senza peraltro avere troppe aspettative.

Osteria i Riffaioli - Firenze
Un locale curato, con pochi tavoli, molto accogliente ti senti subito a tuo agio. La Signora Sandra con il suo capello brizzolato, segno di una gioventù avanzata ma non del tutto trascorsa, ti spiega i piatti, i fornitori di vino e olio; soffermandosi sulle virtù e capacità creative dello chef. I piatti ottimi, eccellente il rapporto qualità-prezzo. Un consiglio, assaggiare... Altro 

Osteria i Riffaioli - Firenze
Entri e subito ti senti a casa, un angolo di fiorentinità tra profumi di affettati nostrani e la parlata fiorentina della proprietaria che ti accoglie con un gran sorriso (e non il solito muso di ciuco di tanti ristoranti!), i tavoli son ovviamente separati ma ti senti comunque in un unico gruppo di persone a cena, il casino è scegliere,... Altro 

Osteria i Riffaioli - Firenze
Lavoro proprio in zona le cure e per un anno sono passata davanti a questo locale con la curiosità di entrarci dentro e assaporare le pietanze! Finalmente lo scorso sabato ho soddisfatto la mia curiosità e soprattutto il mio palato. Ottimo locale! Location tradizionale con tutte le fotografie storiche appese e gli scaffali con le bottiglie di vino catalogate per... Altro 

Osteria i Riffaioli - Firenze

Osteria i Riffaioli

Firenze

Via del Ponte alle Riffe, 2-4/R, 50133, Firenze, Italia





Lo Chef Andrea Siviero seleziona i prodotti tipici che arricchiscono i suoi piatti nelle piccole aziende agricole del territorio toscano (e non solo). Così il menù dei Riffaioli cambia con lo scorrere delle stagioni e nell'atmosfera familiare di una vera osteria si riscoprono gli antichi sapori dei piatti tradizionali dimenticati. Tra i fiori all'occhiello dell'osteria, vi aspettano poi: una carta dei vini in continua evoluzione, le torte fatte in casa, i piatti vegetariani e senza glutine.

 


Home