locale storico, immerso nell'atmosfera fantastica di Burano, fra canali e palazzetti coloratissimi, nella quiete di un turismo più discreto, lontani dal fracasso veneziano. Si mangia bene, con piatti tipici, forse un po' costosi ma, almeno una volta, ne vale la pena. Meglio prenotare prima.
Al Gatto Nero Da Ruggero - Burano Mi sono recato in questo ristorante dietro coniglio dell'albergatore "Ruzzini" avendogli chiesto esplicitamete di non mandarmi nei soliti riatoranti mangia turisti...
Risotto alla Buranella e pesce S.Pietro al forno Ottimi, il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco che ho sorseggiato nell'attesa delle pietanze.
La 5 stella l'avrei concessa se il conto fosse stato meno salato peró nulla da recriminare...
Altro
Al Gatto Nero Da Ruggero - Burano Siamo arrivati io e mia moglie a Burano dopo un viaggio un po' difficoltoso per i vaporetti di linea e comunque nonostante non avessimo prenotato i proprietari si sono attivati per trovarci un tavolo. Abbiamo ordinato un antipasto degustazione che è stato eccezionale e poi io ho ordinato il riso alla buranella che è squisito anche per chi, come me,...
Altro
Al Gatto Nero Da Ruggero - Burano Se vengo a Burano mi assicuro qualche giorno prima di prenotare da Ruggero perché il suo ristorante è uno dei pochi in cui posso dire "fai tu".
I prodotti sono freschissimi oppure non ci sono e la cantina ha sempre la proposta più idonea.
Da vizziarsi!
Al Gatto Nero Da Ruggero - Burano Siamo stati in questo luogo magico e colorato avvolto un po' dalla nebbia in un'occasione speciale.
Il proprietario del ristorante è stato molto gentile ci ha illustrato il menù ci ha detto che è anche un pescatore e che il pesce che avremmo mangiato era stato pescato anche da lui.
Abbiamo seguito i suoi consigli e non ci siamo pentiti,...
Altro
Al Gatto Nero Da Ruggero - Burano Davvero un ottimo ristorante con piatti tradizionali di pesce. Ottimo il risotto alla buralella, pasta con le canestrelli.
Ottimo gioovialita con il personale. Il titolare Ruggero è un ottimo esperto di musica Lirica.
Al Gatto Nero Da Ruggero - Burano nella splendida e colorata Burano , affacciata su un piccolo naviglio con barchette , il ristorante si presenta come una trattoria. Ottima l'accoglienza con un cameriere ( tale Max) che in maniera anche troppo servizievole cerca e mostra una complicità non richiesta. Il cibo è certamente buono e genuino , ma è la cucina "semplice" dei pescatori , arricchita con...
Altro
Al Gatto Nero Da Ruggero - Burano Siamo passati a mangiare qualcosa verso le 14: 3 adulti e 2 bambini.
5 primi, un piatto di frittura per 3, 3 dolci, acqua un litro di prosecco sfuso, 340 euro
(conto generico senza dettaglio).
Per per queste poche cose mi sembra decisamente esagerato.
Roberto
Al Gatto Nero Da Ruggero - Burano Abbiamo fatto un po' di fila, ma ne è valsa la pena! I piatti sono cucinati con un equilibrio raro, che esalta il sapore del pesce appena pescato. Caro, ma il risultato vale quanto si spende. Nella foto i tagliolini alla granseola, consigliatissimi.
Al Gatto Nero Da Ruggero - Burano Il locale è caratteristico in zona caratteristica e dunque bisogna ragionare di conseguenza quanto a costi ecc. Comunque, a prescindere dal contesto, è indiscutibilmente un ristorante molto valido sia per pietanze che come servizio. La granseola era spettacolare, il risotto di gò pure, il fritto stupendo ma anche il resto di livello superiore. Tutte cose semplici ma perfettamente preparate e...
Altro
Al Gatto Nero Da Ruggero - Burano
Al Gatto Nero Da Ruggero
Burano
Fondamenta della Giudecca Giudecca di Burano 88, 30142 Burano, Italia