Osteria è per me riduttivo per questo locale che ti sorprende con i primi fatti in casa i secondi di pesce fresco ottimi dolci ed una discreta carta dei vini.
Da provare i bigoli con le vongole....semplicemente fantastici....complimenti
Osteria Arcadia - Porto Tolle Il pomeriggio autunnale non è freddo e si può stare all'aperto. Una camminata lungo la spiaggia Barricata, un aperitivo nel bar in centro a Scardovari, il passaggio del Po al ponte di barche di Gorino, utilizzando il cellulare per scattare delle foto e poi dentro all'Osteria Arcadia. Ambiente accogliente. La titolare a raccontare i menù dando indicazioni sulle caratteristiche dei...
Altro
Osteria Arcadia - Porto Tolle Anche se un po' fuori dai grandi centri, questo piccolo ristorante nel mezzo del delta del Po merita decisamente un visita. Se poi siete in vacanza in zona, dovete passare assolutamente.
Pochissimi coperti per un'atmosfera intima e familiare, il personale gentile e preparato.
Abbiamo mangiato un menu di pesce squisito: moeche (o moleche) con polenta, bigoli fatti in casa con...
Altro
Osteria Arcadia - Porto Tolle atmosfera tranquilla , piatti ottimi e dai sapori "puliti" , conchiglie e pesci freschissimi. In 4 sere trascorse in zona abbiamo cenato qui 2 volte , e sarebbero state 3 se non fossimo incappati nella chiusura settimanale.
Osteria Arcadia - Porto Tolle Posizione a dir poco "non di passaggio", ma vale la pena di venire qui apposta per una buona cena.
Ristorante piccolo e raccolto, ambiente piacevole, servizio amichevole e preciso, l'Arcadia propone pesce di ottima qualità e molluschi allevati in proprio.
Provato l'antipasto di vongole allevate in loco e saporitissime, e una capesanta al brandy. Per primo abbiamo scelto spaghetti con...
Altro
Osteria Arcadia - Porto Tolle Un grande saor , un fritto di calamari eccellente, una modesta frittura di moleche su polenta troppo liquida, buona tagliata di tonno e discreti bigoli con le vongole.
Discreto rapporto qualità prezzo.
Carta dei vini decorosa
Osteria Arcadia - Porto Tolle Osteria fantastica, mangiato un fritto misto eccezionale, il pesce pescato del giorno non sbaglia, fresco si mangia che è una meraviglia. Collocato nella foce del po. Spero di poterci ritornare anche se non è dietro l'angolo per me. Ho assaggiato anche un antipasto di sarde ....senza parole. È difficile dire con le parole quello che si assapora.
Bravi e bravi
Osteria Arcadia - Porto Tolle Ho portato a cena qui la mia fidanzata per il suo compleanno, locale piccolissimo (massimo 25-30 coperti) ed veramente molto carino.. si respira un'aria "casalinga" molto accogliente.. personale estremamente cortese e disponibile.. piatti unici, pesce di altissima qualità cucinato come dio comanda.. pasta fatta in casa deliziosa.. prezzi giusti, adeguati alla qualità del servizio che si riceve e nel complesso...
Altro
Osteria Arcadia - Porto Tolle Mi spiace recensire solo ora ma la memoria a volte mi inganna...pur non essendo un amante di selvaggina ho apprezzato molto quella cucinata dallo chef, soprattutto il risotto davvero speciale e delicato. Tornerò per provare il pesce.
Osteria Arcadia - Porto Tolle Ho voluto intitolare così questa recensione perché il locale è un bijoux
Piccolo tenuto ottimamente dove fare un pranzo ti fa sentire come a casa .. in famiglia
Il personale è gentile disponibile
C'era talmente tanto da scegliere che abbiamo fatto più piatti dividendoceli in modo da assaggiare il più possibile
Antipasti acciughe marinate sarde in saor e polpo battuto...
Altro
Osteria Arcadia - Porto Tolle
Osteria Arcadia
Porto Tolle
Via Longo, 29, 45018, Porto Tolle, Italia
“Osteria Arcadia” è un a piccola realtà che nasce nel 2007, creata dalla famiglia Veronese (Mamma Arcadia – cuoca di casa, Papà Vittorino e i figli Pamela e Mauro – tutti pescatori di vongole) intenzionati a proteggere e far conoscere l’ambiente e le tradizioni culinarie che li circondano e che li hanno accompagnati nel corso della loro vita.L’Osteria Arcadia, adottando la filosofia SLOW, ti invita a gustare i prodotti locali assaporando i piatti della trazione forgiati dalle esperte mani di mamma Arcadia che con il suo amore per la cucina ti trasmette sapori e profumi di un tempo lontano che ormai si erano persi. Le materie prime seguono rigorosamente le stagioni e provengono direttamente dal territorio per dar vita a piatti a base di pesce di laguna e di mare pescati dai piccoli pescatori locali della Sacca degli Scardovari e dai pescherecci di Pila, importante porto per la pesca del pesce azzurro.Da Arcadia le parole d’ordine sono: FATTO IN CASA: pasta, pane, gelato, sorbetti preparati utilizzando farine e olio biologico e sulla tavola i piatti sono accompagnati da prodotti selezionati secondo la filosofia dell’Osteria. KM ZERO: tra i vari prodotti Cozze e Vongole di produzione propria. Una delle proposte più belle e gradite dai clienti è la COZZERIA ossia circa 20 diversi piatti a base di cozze per sensibilizzare l’ospite e far conoscere questo prodotto nella sua stagionalità e qualità visto che da poco ha ottenuto il marchio D.O.P..