Sono fermamente dell'idea, che per mangiare la cucina tipica modenese, ma soprattutto per trovare tartufi e funghi sia decisamente meglio uscire dal centro di Modena e dirigersi veglio la collina. È un postulato: il cibo è di qualità, la tradizione generazionale si mantiene, la gente è più umile, il prezzo è più basso.
Ma ci sono locali per cui vale...
Altro
Osteria Santa Chiara - Modena Il locale è accogliente. Il gestore sui generis ma non invadente nè sopra le righe, il cibo non è memorabile ma buono, ciò che è memorabile, invece, è il conto. Eccessivo. Oltre ogni ragionevole giustificazione. Due primi, una cotoletta e un dolce. Acqua e 1/2 litro vino a 69 euro. Troppo.
Osteria Santa Chiara - Modena Contrariamente a quanto letto in alcune recensioni il locale è stato all'altezza delle nostre aspettative.
Dimensioni contenute non affollato permette di dialogare senza essere travolti dalle conversazioni dei vicini
Pietanze servite in tempi e modi idonei
Faraona gustosa morbida
Proprietario gentile disponibile così come i suoi collaboratori
Prezzi adeguati
Insomma a nostro avviso da consigliare
Osteria Santa Chiara - Modena Ambiente intimo e cibo di buona qualità.
A mio parere, prezzi un po' troppo alti in rapporto a qualità cibo e servizio
Osteria Santa Chiara - Modena in 2 persone abbiamo pagato 120 euro per un primo adatto ad una mensa aziendale di basso livello, un secondo piatto che era proposto come tagliata aromatizzata ma che in realtà era una fetta di carne mal conservata dall'odore nauseabondo della carne che è stata troppo tempo in frigorifero, ed una bottiglia di san giovese di dubbie origini.
Lo chef...
Altro
Osteria Santa Chiara - Modena Locale carino, abbiamo mangiato tagliolini al tartufo, mascarpone con frutta fresca, caffè e acqua: 40 euro a testa. Senza ricevuta. Mangiato molto bene ma avrei gradito una ricevuta con i prezzi dei singoli piatti (fuori menù).
Osteria Santa Chiara - Modena Cena di lavoro.
Locale: molto rustico e da classica osteria e ben curato;
Menu: Non troppo ampio con piatti classici e con fuori menu (esempio tartufo)
Qualità del cibo: medio / buona, nulla di eccelso ma è la qualità che tutti vorrebbero almeno trovare a tavola.
Conto: assolutamente caro (anche se pecco sul costo reale della materia prima) se rapportato...
Altro
Osteria Santa Chiara - Modena veramente esperienza da non ripetere... fate attenzione..... sono stata sabato sera con amici..... il ristorante e' troppo caro...... piatti abbastanza buoni ma non eccellenti e poco curati........ e titolare sgarbato...... ci ha detto praticamente di ordinare tutti i piatti uguali se no avremmo mangiato a mezzanotte!!!!mahhhh si puo'........
Osteria Santa Chiara - Modena Risotto alla parmigiana favoloso. Consiglio anche lo sformato di spinaci, servito morbido e bollente, e per finire la coppa di frutti di bosco con mascarpone. Ambiente rustico ma accogliente, situato in una via tranquilla del centro. Disponibilità, gentilezza e simpatia del proprietario.
Osteria Santa Chiara - Modena Classica osteria emiliana.Nel centro storico di Modena puoi trovare questo bellissimo angolo che ti riporterà indietro nel tempo.Locale originale,cibo modenese ottimo.Il piatto forte e' sicuramente la pasta e fagioli (i maltagliati) ,ottimo punteggio anche per i tortellini in brodo. Meglio prenotare perché è spesso al completo.Se passate da Modena,non potete non fermarvi.