All'ombra di un tiglio con un amico abbiamo gustato il lampredotto in tre delle molteplici versioni
presentate e personalizzate da Daniele, in purezza, pasta lampredottata, e naturalmente il panino con tutto. Chiaramente dovrò tornare più e più volte per completare gli assaggi, ma per adesso il voto è altissimo. Bravo.
Trippudio - Firenze Adoro girare per Firenze alla ricerca del miglior panino al lampredotto. Oggi mi fermo qui, e sicuramente ci ritorno!!!
Trippudio propone oltre ai classici, anche delle novità che non avevo mai provato. Pasta lampredottata con capperi e pomodorini pachino. Fresca buonissima e decisamente estiva!
Complimenti per l impegno e nel giusto connubio tra tradizione e la novità slow food.
A...
Altro
Trippudio - Firenze A Firenze il cibo di strada è il lampredotto.Il foglio vivo e nervoso del quarto rumine bovino si consuma imprigionato in un panino (semel) intinto nel suo brodo. Quando lavoravo nei cantieri del centro storico il mezzogiorno di pausa era scandito da questo pasto itinerante, corroborante e sgocciolante. Daniele e Roberta, eleganti e professionali nella loro divisa con cappellino (ricordo...
Altro
Trippudio - Firenze Il Trippudio è la nuova gestione di un vecchio banchino tipicamente fiorentino: trippa e lampredotto. Ma ora il campo si allarga: primi piatti sfiziosi, variazioni sulle trippe e su altre parti spesso trascurate del bovino, squisite focacce con salsiccia e stracchino, insalate miste preparate lì per lì. Quello che ho assaggiato finora è di prima qualità: auguri per il futuro.
Trippudio - Firenze
Trippudio
Firenze
Via Giovanni dei Marignolli, 1, 50100, Firenze, Italia