Siamo stati con gli amici in questo posto incantevole tra gli Appennini.
Appena entrati abbiamo avuto come l'impressione di tornare indietro di 40/50/60 anni, si vedeva e si sentiva quanto fosse vissuto questo posto.
La pasta al ragù era eccezionale sia per la boltà del sugo sia per a pasta fatta a mano, il tutto ovviamente accompagnato con un buon...
Altro
Passo della Futa - Firenzuola Siamo passati diverse volte da questo locale, sia per pranzo che cena.
La fiorentina è sempre di una qualità unica.
Veloce il servizio, cordiale il personale.
Passo della Futa - Firenzuola Una fiorentina con i fiocchi. Non potete non prenderla insieme agli ottimi fagioli bianchi e patate fritte.
Il tutto con vino a volontà ed un prezzo da invidia.
Paesaggio spettacolo sul Passo Futa
Passo della Futa - Firenzuola Dopo una mattinata a caccia di funghi e castagne con i bimbi il giusto premio! Ideale anche per famiglie, necessaria la prenotazione soprattutto se come noi si viaggia in gruppo, locale piccolo ma ben organizzato, ideale anche X chi come noi cerca cibo senza glutine. Personale gentilissimo e disponibile, la Fiorentina non saprei come definirla... Sublime ancora non rende l'idea!...
Altro
Passo della Futa - Firenzuola Anche se ho notato un calo nelle porzioni e leggero aumento del prezzo il giudizio rimane sempre più che buono.
Due porzioni di pollo fritto con contorno acqua vino e un dolce 44 euro.
Passo della Futa - Firenzuola Se vi fermate da Vittorio e la sua famiglia, mangerete un ottima fiorentina e non solo anche uno squisito pollo fritto, da provare.
Passo della Futa - Firenzuola Abbiamo usufruito solo del servizio bar-panini, poichè il ristorante era al completo e noi siamo arrivati a piedi senza prenotazione.
Un buon panino di pane toscano,(insipido) accompagnato da una bella fetta di pecorino e da prosciutto toscano (salato) assieme ad un bel bicchiere di rosso della casa, ci hanno saziato, sedendo sotto il portico esterno, assieme ad altri avventori-avventurieri come...
Altro
Passo della Futa - Firenzuola Appuntamento obbligatorio per seguire il passaggio della 1000 miglia e' il pranzo alla futa con un piattone di ottimo fritto casalingo.
Passo della Futa - Firenzuola Ci sono passato davanti in moto tante volte e ieri mi ci sono fermato per un pasto veloce Location particolare pieno di vecchie foto sportive , pulito e decoroso . Un piatto di tagliatelle al ragù appena dignitose( per uno di Bologna ) e piacevole sorpresa il pollo fritto veramente buono . Un solo bicchiere di vino perchē ero in...
Altro
Passo della Futa - Firenzuola Pranzo veloce con accoglienza poco cordiale. Nessun menù, e piatti elencati con poca voglia e senza indicare i condimenti(tagliatelle, spaghetti... Si ma come? Poi erano disponibili solo al ragù.). Tagliatelle buone ma porzione davvero piccola. In più neanche avevamo finito di mangiare che già ci toglievano formaggio e pane dal tavolo. Davvero scortesi. Non torneremo.