Locale indescrivibile,pieno di oggetti,storia,ricordi...cena a buffet a prezzo fisso...!(18 euro senza dolci,senza bibite ,senza coperto.)Cibo buono,abbondante e non usuale,ma ripeto...il luogo dove si cena merita il viaggio!!!!
Accademia del Coccio - Lastra a Signa Ero a cena con amici nella prima sala
Sembra veramente di essere a casa
Tutto buono e abbondante
Cucina semplice ma sfiziosa
Non amo particolarmente l'aringa
ma tutti dicevano che era buona (è una loro specialità )
Ci sono tanti oggetti e tante collezioni
Accademia del Coccio - Lastra a Signa Abbiamo fatto una cena fra colleghi su suggerimento di chi ci era già stato. Più che una cena è stata un'esperienza. Atmosfera familiare,luogo incantato e un buffet sorprendente. Cucina Toscana e particolarità che stuzzicano l'appetito. Un posto dove si ha sicuramente voglia di tornare.
Accademia del Coccio - Lastra a Signa Siamo andati a cena in occasione di una mostra con persone provenienti da varie città italianesono rimasti tutti affascinati dal posto particolare e dalla cucina fantastica da consigliare
Accademia del Coccio - Lastra a Signa Questa è stata la seconda volta che ho mangiato all'Accademia del Coccio e devo dire che anche stavolta sono stata benissimo. Il cibo sempre abbondante ed eccellente, c'era un sformato con gli spinaci che era delizioso, si scioglieva in bocca.
Ottima anche la ribollita, sembrava di mangiare quella di mia nonna!
Antipasti buonissimi, soprattutto i fichi secchi e le aringhe....
Altro
Accademia del Coccio - Lastra a Signa Girando su TripAdvisor mi sono imbattuto in questo locale e quando sono entrato sono rimasto sorpreso, abbiamo mangiato da Dio, è una tappa che sicuramente la dovrò rifare
Accademia del Coccio - Lastra a Signa Ogni occasione è buona per fare festa e anche in questo paese, che fece parte della Repubblica Fiorentina, si celebra tuttora la "cacciata del Duca di Atene", quest'anno il 673° anniversario. Una vera e propria sagra paesana, dove fra mercatini e intrattenimenti vari si mangia e si beve... Anch'io ho festeggiato all' Accademia del Coccio, un posticino dove si mangia...
Altro
Accademia del Coccio - Lastra a Signa Ambiente ricavato in una vecchia abitazione, locali pieni di oggetti del passato, che il proprietario illustra con passione.
Cibo buono e piatti semplici, questo il mix vincente di questa trattoria, ho mangiato delle braciole alla livornese che mi hanno riportato alla mia infanzia.
Accademia del Coccio - Lastra a Signa Locale molto accogliente. Come fare una cena nel salotto di casa. Atmosfera infirmale e tranquilla. Cibo ottimo. Grande varietà di assaggini e antipasti. Tutto molto buono e curato con grande attenzione.
Accademia del Coccio - Lastra a Signa Locale caldo e accogliente,clima familiare da vecchia locanda...l'oste Franco e' un piacere starlo ad ascoltare.
Cibo ottimo in particolare gli sfornati di Verdura di Stefania....
Locale museo ...
Serata piacevole.
Accademia del Coccio - Lastra a Signa
Accademia del Coccio
Lastra a Signa
Lungarno Buozzi, 49, 50055 Lastra a Signa, Italia
Il sapore di casa, mangiando al Museo.La Buffeteria dell’Accademia del Coccio, un nuovo e singolare modo di assaporare i cibi della tradizione con il gusto della novità e la particolarità di una gastronomia in evoluzione.Il cibo è solo una delle componenti che contribuiscono a dare il "sapore" ai cibi che potrete degustare, cibo che è strettamente legato all'accoglienza, alle curiosità ed antichità che riempiono le sale dell’Associazione, alle storie legate ad ogni oggetto, ad ogni libro.Un posto per mangiare dove ognuno può scegliere cosa, quanto e quando mangiare, godendosi la serata secondo i propri tempi, conversando con gli amici e con chi, il caso, vi farà sedere accanto, intorno alle grandi tavole o davanti al fuoco. Potrai gustare sapori legati al nostro territorio, ma anche sapori ed aromi da terre lontane. Un luogo unico, che solo venendo a mangiare potrete dire di conoscere.