Sincerità, cortesia, simpatia accompagnata da un menù territoriale di gran gusto. Abbiamo fatto i complimenti a tutti, dai camerieri simpaticissimi e gentilissimi ai cuochi fenomenali. Abbiamo cenato divinamente e passato una serata molto bella. Quando torneremo a Bologna, torneremo sicuramente alla Torinese. Complimenti ragazzi
Ristorante La Torinese 1888 - Al Voltone - Bologna Il ristorante è piccolo ma accogliente e ben curato nell'arredamento e nei dettagli. La cucina è tradizionale bolognese con ricchi taglieri di salumi e formaggi, zuppe e primi ottimi e secondi di carne, ma si possono gustare anche originali insalate. Il servizio è abbastanza rapido e il personale gentile e disponibile. Di antipasto abbiamo preso taglieri con gnocco fritto e...
Altro
Ristorante La Torinese 1888 - Al Voltone - Bologna Abbiamo pranzato in questo ristorante durante il ponte dell'Immacolata. Ottima la posizione ed il servizio al tavolo. Abbiamo preso un tagliere di salumi locali con tigelle e crescentine: tutto molto buono. Come piatto forte abbiamo provato le specialità emiliane: tortellini in brodo e le lasagne alla bolognese.
Il conto rispecchia la qualità del cibo e soprattutto ti alzi dal tavolo...
Altro
Ristorante La Torinese 1888 - Al Voltone - Bologna Io con il mio ragazzo e un altra coppia abbiamo pranzato ieri...
Offerta dalla casa un po di mortadella. Poi abbiamo ordinato
Antipasti di salumi e formaggi ottimi...
tortelloni di zucca al ragù,lasagna,ravioloni con crema di mascarpone e formaggi e speck....davvero buonissimi
accompagnato tutto da un buon vino..
Prezzo buono considerando che si trova proprio al centro di Bologna..
Consiglio...
Altro
Ristorante La Torinese 1888 - Al Voltone - Bologna A cena cl mio ragazzo, un'esperienza indimenticabile, dalla location molto elegante (anche se i tavoli da due sono fin troppo vicini gli uni agli altri, ero quasi gomito a gomito con la cliente vicina e quando il tizio dietro si alzava ogni volta cozzava con la mia sedia, il che non è molto simpatico). Il cibo è decisamente buono, superlativo...
Altro
Ristorante La Torinese 1888 - Al Voltone - Bologna Situato in pieno centro, il ristorante propone un menù tipico bolognese. Abbiamo mangiato tigelle e crescentine (fritte benissimo) con affettati e formaggi di qualità. Atmosfera piacevole e gestori veramente simpatici.
Ristorante La Torinese 1888 - Al Voltone - Bologna Bel locale immerso nel Palazzo in Piazza Maggiore ove il servizio gradevole, simpatico e professionale evita di farti sentire un turista. Abbiamo mangiato prodotti tipici della cucina Bolognese, apprezzando tutto, ad un prezzo accettabile.
Ristorante La Torinese 1888 - Al Voltone - Bologna ottimo gelato buon caffe', tavoli in un contesto medioevale, prezzi normali.
un orrimo posto dove prendere l'aperitivo, fare colazione o prendere il gelato, seduti o al banco,
Ristorante La Torinese 1888 - Al Voltone - Bologna Sono stata in questo locale a fare un'aperitivo con il mio fidanzato e mi sono trovata benissimo! Locale caratteristico, in centro a Bologna. Personale gentile e molto disponibile.
Ristorante La Torinese 1888 - Al Voltone - Bologna Affettati, tigelle, crescentite, tortellini, lasagne, vini, ecc. molto buoni. Cucina bolognese tradizionale leggermente rivisitata ma anche altri buoni piatti in pieno centro a prezzi decisamente onesti. Lo consiglio.
Ristorante La Torinese 1888 - Al Voltone - Bologna
Ristorante La Torinese 1888 - Al Voltone
Bologna
Il Ristorante "Al Voltone" meglio conosciuto come “La Torinese” propone una cucina tradizionale bolognese e non solo. L'attenzione e la cura nella scelta del prodotto hanno portato il locale ad una collaborazione con alcune primarie associazioni di categoria della filiera agroalimentare che sta sviluppando un progetto teso a valorizzare le produzioni e le tradizioni culinarie del territorio bolognese. Gran parte dei piatti serviti nel locale sono realizzati utilizzando materie prime e trasformate, prodotte nella provincia bolognese. I vini proposti rappresentano le migliori produzioni locale. Tale filosofia tende a caratterizzare "Al voltone" come primo ristorante bolognese per prodotti tipici della nostra regione Emilia Romagna. Tra le specialità:Tagliatelle: Secondo una leggenda le tagliatelle sarebbero state inventate nel 1487 dal bolognese mastro Zefirano, cuoco personale di Giovanni II di Bentivoglio: in occasione del matrimonio di Lucrezia Borgia (che passò da Bologna nel viaggio verso Ferrara, per sposare il Duca di Ferrara, Alfonso I d'Este) per preparare la pasta si ispirò ai suoi biondi capelli. Tortellini: Sull'origine di questo piatto esistono diverse leggende. Una tra queste fa nascere questo piatto a Castelfranco Emilia ad opera del proprietario della locanda "Dogana", il quale - sbirciando dal buco della serratura della stanza di una nobildonna sua ospite e, rimasto tanto colpito dalla bellezza del suo ombelico - volle riprodurlo in una preparazione culinaria.Specialità:Tagliatelle: sono una pasta all'uovo tipica di Bologna.Il loro nome deriva dal verbo tagliare. Il tipico condimento da abbinare a questo tipo di pasta è il ragù bolognese, ma possono essere utilizzati differenti condimenti come prosciutto, sugo di pomodoro, funghi di bosco, tartufi, frutti di mare, piselli e altro. Tortellini: una pasta all'uovo ripiena, originaria di Bologna.secondo la tradizione bolognese, vanno cotti e mangiati con un buon brodo di carne di cappone o gallina.