; ;

Ristorante Wildner

Venezia


 



 


Abbiamo soggiornato tre notti presso l'hotel Wildner e cenato per due volte al ristorante omonimo trovandoci sempre molto bene sia dal punto di vista culinario che per la gentilezza e disponibilità del personale. La qualità delle materie prime è notevole come la capacità dello chef di interpretare piatti della tradizione veneziana in chiave moderna. Il prezzo è assolutamente all'altezza rispetto... Altro 

Ristorante Wildner - Venezia
Il locale è carino e soprattutto in un posto strategico. Nonostante si presenti bene e il cibo è di buona qualitá, i prezzi sono davvero troppo cari soprattutto per dei giovani! Mezzo litro d'acqua 6 euro!!!!

Ristorante Wildner - Venezia
Se vi capita di passeggiare per Venezia e volete assaggiare la cucina di pesce tipicamente veneziana, questo è il posto giusto. Affacciato sul Bacino di San Marco, lungo Riva degli Schiavoni, gode di una location gradevolissima, molto piacevole. I piatti tipici di pesce alla veneziana sono all'altezza così come la cantina. Ultima cosa, ma molto importante: il prezzo è adeguato... Altro 

Ristorante Wildner - Venezia
Ristorante in Riva degli Schiavoni con bellissimo panorama se di giorno perché al buoi non si vede nulla. La qualità del cibo è abbastanza media con punte di scarso (il mio piatto di polpo era duro e la polenta riscaldata). il prezzo non è economico come quasi nulla a Venezia. Non ci torenerei e non lo consiglierei.

Ristorante Wildner - Venezia
Ottima qualità del cibo in una buona presentazione dei piatti. Abbastanza caro ma nel contesto in cui si trova direi che è ancora "economico". Lo consiglio sicuramente.

Ristorante Wildner - Venezia
Bellissima location con vista su San Giorgio e ottimi piatti in particolare i migliori spaghetti allo scoglio mangiati da anni.Ottimo servizio e buoni vini.

Ristorante Wildner - Venezia
La tradizione della cucina veneziana si racconta in questo bel ristorante con piatti di altissima qualità. Ottimi vini e sopratutto una materia prima che fa la diferenza! Super consigliato! Dall'altra parte, la location è stupenda! è bello anche pensare che si tratta di veneziani che cercano di promuovere la vera venezia, il cibo e i prodotti locali. In una città... Altro 

Ristorante Wildner - Venezia
non eravamo mai stati in questo ristorante e quando ce lo hanno proposto..abbiamo pensato che fosse uno sbaglio... ma sbagliavamo noi... la posizione e' molto bella anche se trafficata ma stando nel dehor non si ha la sensazione della gente che passa e san giorgio fa da piacevole sfondo. abbiamo mangiato dell' ottimo pesce a prezzi assolutamente di mercato. personalmente... Altro 

Ristorante Wildner - Venezia
Sono stato per un pranzo frugale con mia moglie e mio figlio (7anni) servizio disinvolto e disponibile, cucina varia e di qualità, ottimi polpi al nero di seppia. Prezzo nella norma.

Ristorante Wildner - Venezia
posizione ottima, piatti di ottima qualità della tradizione e attenti alla stagionalità servizio ottimo

Ristorante Wildner - Venezia

Ristorante Wildner

Venezia





Nella splendida cornice della veranda del ristorante Wildner, potrai gustare una delle migliori cucine tradizionali di Venezia, mentre verrai inebriato dalla vista della laguna. Il Ristorante Wildner fu aperto dalla famiglia Fullin nel 1960, ed è frequentato sia da turisti che da locali veneziani. L'atmosfera tranquilla e rilassata è esaltata dalla vista spettacolare del Bacino di San Marco. Ogni giorno Luca Fullin seleziona solamente le migliori materie prime dal mercato di Rialto e da una serie di piccoli fornitori locali, in base alla stagionalità dei prodotti. Questi ingredienti vengono poi preparati e cucinati con amore e semplicità, in modo da farne splendere le qualità attraverso un menù di piatti tipicamente veneziani. Il menù si basa principalmente sul pesce, e presenta classici come il Baccalà Mantecato, le Sarde in Saor, l'Antipasto Misto, e piatti che variano in base alla stagioni. I vini sono selezionati uno ad uno da Luca, che visita personalmente i vigneti per scegliere solo i migliori vini naturali ed artigianali, prodotti in piccole quantità senza l'aiuto di additivi chimici. Il ristorante è aperto tutto il giorno ed è il posto perfetto per chi vuole fare un'autentica esperienza culinaria veneziana, una cena romantica o celebrare un'occasione speciale, con le gondole e l'isola di San Giorgio che fanno da sfondo. Fa parte dell'Alleanza Slow Food dei cuochi. Utilizza presidi Slow Food nei menu, per supportare piccoli produttori che utilizzano metodi tradizionali e salvaguardano l'esistenza di specie locali sia animali che vegetali.

 


Home