La Tavernetta

Lido di Venezia

Via F.Morosini, 4, 30173 Lido di Venezia, Italia


 




 


È un ristorante che si trova a due passi del vecchio casinò del Lido, pesce fresco ben servito, ottimi gli antipastini di pesce, tra cui il baccalà mantecato, i primi a base di pesce veramente squisiti, ed anche i secondi di pesce sono ben preparati. Il locale è piccolino, arredamento minimalista ma curato, pedonale gentile.

La Tavernetta - Lido di Venezia
Ottima cucina con porzioni minimaliste adatto ad una serata in cui più che dalla fame siete motivati dalla curiosità delle vostre papille gustative. Ottimo il servizio, la frittura non merita l'eccellenza.

La Tavernetta - Lido di Venezia
Il miglior ristorante a Lido di Venezia!! Una garanzia!! Ci veniamo sempre e ci torneremo sempre!! Tutto super squisito, personale gentilissimo, lo consigliamo a tutti! Grazie Ottavio!!

La Tavernetta - Lido di Venezia
Sono tornato due volte in tre giorni in questo ristorante perchè mi era rimasta la voglia di provare alcune cose e non me ne sono affatto pentito! Nella prima visita ho provato un'ottima battuta di fassone tagliata a coltello in modo perfetto e delicatamente condita in attesa di scelte personali (sale grosso, pepe, olio evo) davvero eccellente. Ho continuato con... Altro 

La Tavernetta - Lido di Venezia
Dopo due anni che non andavo al Lido decidiamo aiutati dalla bella domenica di sole di fare un giro e di tornare alla Tavernetta che già qualche anno fa ci aveva molto colpiti e deliziati...Premetto che già siamo arrivati con l'acquolina in bocca memori delle prelibatezze che ci attendevano. Certo stupire la prima volta è facile ma le conferme sono... Altro 

La Tavernetta - Lido di Venezia
Bentrovati Siamo ritornati ( e volentieri ) in questo locale con amici in una bellissima domenica di ottobre, beh che dire la cornice ti lascia senza fiato, Venezia l'incantevole e il suo Lido pieno di poesia e di gente vera. Tornando a noi senza divagare, rimango sempre affascinato dalla delicatezza dei piatti e dall'esperienza nel proporli e nell'abbinare il giusto... Altro 

La Tavernetta - Lido di Venezia
Sono stato in questo ristorante per cena e ho preso il fritto misto che è la mia passione: arrivato in una decina/quindicina di minuti perfetta la presentazione del piatto e il sapore, asciutto e fresco. Camerieri gentili e disponibili e servizio di livello. 5 stelle meritate e tornerò volentieri!

La Tavernetta - Lido di Venezia
Locale buio e non molto invitante. In due abbiamo preso i ravioli di gamberi molto buoni, 1 bottiglia d'acqua e 1 bottiglia di prosecco per un totale di 70€! Lo trovo assolutamente eccessivo.

La Tavernetta - Lido di Venezia
Sono ritornato volentieri per riprovare nuovamente tutte le qualità di questo ristorante che mi avevano impressionato. La qualità è eccellente, la lista dei vini è completa e la disponibilità del personale oltre la media. Ancora complimenti.

La Tavernetta - Lido di Venezia
Sempre 1 garanzia! Cibo buonissimo...personale gentilissimo! Strepitosa carta dei vini....atmosfera romantica, ma nn troppo formale! Praticamente perfetto...torneremo sicuramente

La Tavernetta - Lido di Venezia

La Tavernetta

Lido di Venezia

Via F.Morosini, 4, 30173 Lido di Venezia, Italia





Il punto di incontro tra abitanti dell’isola e turisti; il punto di contatto tra piatti veneziani e cucina toscana; il punto d’arrivo dove trovare accoglienza e cordialità. Questa è l’atmosfera della Tavernetta, piccolo ristorante a due passi dal notissimo Hotel Excelsior e dal Palazzo del Casinò del Lido di Venezia. Un locale storico che ha visto nascere La Mostra del Cinema ed è stato cornice delle successive.Nel 1996 è stato rilevato da Riccardo, chef toscano che ha fatto parte per diversi anni della Federazione Italiana Cuochi, e Adriana, veneziana d’origine che ha maturato la sua esperienza da chef in diversi hotel e ristoranti. Riccardo e Adriana hanno saputo coniugare passione, ricercatezza e qualità e tramandarle al figlio Ottavio, subentrato nella gestione dopo il rinnovo del locale nel 2009.Con l’arrivo di Ottavio, esperto e abile sommelier (miglior sommelier d'Italia 2014), La Tavernetta diventa ancora più rinomata, e la cura per la cucina che ha contribuito a dare fama al locale si sposa con l’abbinamento perfetto dei vini. Ovviamente senza perdere di vista l’obiettivo principale: far sentire i clienti a casa propria.

 


Home