Da Cri Cri e Tendina

Lido di Venezia

Via Sandro Gallo 159, 30126 Lido di Venezia, Italia

Quest'estate andando spesso al Lido ho "scoperto" questa ottima osteria. Il pesce così buono e fresco cucinato proprio come piace a noi veneziani non è più facile da trovare. Da Cri Cri e Tendina mangi del baccalà da svenimento (il venerdì c'è il tris), saor meraviglioso, pesce fritto o grigliata da sognarseli di notte, e tante altre cose: canoce, folpeti,... Altro

Da Cri Cri e Tendina - Lido di Venezia
Locale caratteristico lungo la strada principale del Lido. Alle 13 cicchetti finiti (erano il motivo per cui ci eravamo spinti fino lì), vetrina completamente vuota, quindi , data l'ora, non ci rimane che mangiare tipo ristorante. Abbiamo ordinato un antipasto ed una frittura mista. L'antipasto è stato dei due il più gradito perché la frittura pur essendo buona , ci... Altro

dopo una interessante escursione in caorlina del Circolo Nautico San Marco del Lido all'Isola di Poveglia o meglio Povegia (in Veneziano) condotti dagli amici rematori del Circolo. Abbiamo pranzato con i nostri amici rematori (14 in tutto) all' Osteria da Cri Cri & Tendina. Il giudizio e estremamente positivo: pesce fresco, spaghetto cotti al dente ai frutti di mare vino... Altro

Ottimi cicchetti a pranzo e un buon vino raboso da bere. La sera pesce buono, peccato che a cena sia aperto solo venerdì sabato e domenica.

Da Cri Cri e Tendina - Lido di Venezia
In questo periodo di grande affluenza al Lido mi aspettavo di poter placare l'appetito mio e dei miei famigliari con dei buoni cicchetti al volo prima di rientrare in al Festival per i film successivi. Invece alle 14 poco meno quando siamo arrivati abbiamo dovuto accontentarci di pochi piatti perché la cucina stava chiudendo e di cicchetti neanche l'ombra. Visto... Altro

il posto eì comodo da raggiungre ed e' famoso per i suoi cicchetti. arrivati, devo dire che ne abbiamo trovati pochi e non proprio di qualità. magari e' stato un caso. da ritornarci pero'

Abbiamo casa al Lido. Ci siamo fermati per uno Spritz e mangiare qualche tramezzino. Quando siamo arrivati i bambini avevano fame e allora ci siamo fermati a pranzo. Antipasto misto ottimo, polentina Bianca con baccalà mantecato, cozze con pomodoro, canoce, gamberi con cipolla, sarde. Secondo una frittura di gamberi, calmati e sarde buona ma a mio parere un po troppo... Altro

Da Cri Cri e Tendina - Lido di Venezia
Per chi ama i cicchetti veneziani da Cri Cri e Tendina si possono assaggiare tutte le specialità della zona e mangiare anche ottimi piatti della cucina italiana. Inoltre non mancano mai i tramezzini e cibi sfiziosi. Anche il vino e la birra sono ottimi e si può mangiare sia all'interno che all'esterno.

Bel posto dove brindare con amici oppure per un rilassante aperitivo, nelle giornate di sole molto bello mangiare una buona frittura o una grigliata mista di pesce, da non perdere tutti gli stuzzichini del giorno. Gestori e camerieri molto simpatici prezzo qualità buona. Ci vado sempre molto volentieri.

Ci fermiamo spesso da Graziano quando è tardi per arrivare a casa, ed ogni volta siamo tra amici, buon vino e buona cucina.

Da Cri Cri e Tendina

Lido di Venezia

Via Sandro Gallo 159, 30126 Lido di Venezia, Italia

Osteria e cicchetteria con cucina tipica veneziana a base di pesce. Al banco assortimento di cicchetti della tradizione veneta, in particolar modo il baccala' mantecato di propria produzione, polpettine di vario tipo, e una buona frittura mista.