;

Caffè Palumbo

Ravenna

Piazza San Francesco 3, 48121, Ravenna, Italia


 




Questa pagina sarà eliminata a breve! Invitiamo amici e clienti del caffè pasticceria Palumbo a registrarsi sulla pagina corretta (si riconosce perché nella home c'è l'insegna del bar. Grazie! Caff Palumbo prezzi: email: menu: tripadvisor: aperto:

 


ottime le brioche e il cappuccino in questo caratteristico bar. consigliato a tutti quelli che passano da ravenna

Caffè Palumbo - Ravenna
Sotto il loggiato di una delle più belle piazze di Ravenna, uno dei migliori caffè della città. Un ottimo aperitivo arancini, appetizer come olive all'ascolana, crocchette, patate al forno ed anche un paio di ravioli; cocktail sapientemente preparati e servizio perfetto. Una garanzia anche per i golosi dei dolci, tutti di scuola siciliana!

Caffè Palumbo - Ravenna
Dopo una giornata trascorsa tra le meraviglie artistiche di Ravenna, ci siamo fermati per un tè in questo locale, posizionato nel centro della città. Ci accomodiamo in una saletta interna posta al piano superiore. Dopo averci portato il menù, il cameriere si dimentica completamente di noi, tanto che siamo dovuti scendere noi per dare l'ordinazione. Prendiamo due tè (che da... Altro 

Caffè Palumbo - Ravenna
In una delle piazze più belle di Ravenna, piazza San Francesco, c'è un luogo incantevole. Bello per le colazioni, il pranzo è interessante con gustosi arancini, e l'aperitivo è impeccabile. Io comunque adoro più di ogni altra cosa le torte siciliane: dalla cassata alla torta Caterina, per finire con le sublimi Minne di Sant'Agata (mini cassattine).

Caffè Palumbo - Ravenna
Passati per caso nella piazzetta abbiamo approfittato di un Ricco aperitivo con fritti e pizzette. Colazione con pasticceria fresca deliziosa ed ottimo caffe.

Caffè Palumbo - Ravenna
Buoni piatti con specialità siciliane, ottima anche la lasagna al ragu ma soprattutto location molto suggestiva sotto il portico vista s. Francesco

Caffè Palumbo - Ravenna
Decidiamo di prendere un aperitivo in questo bar per via della bella posizione. Ordiniamo due spritz (più ghiaccio che bevanda) accompagnati da dei frittini in cartoccio riscaldati (nel complesso decenti), per finire ci vengono serviti dei ravioli ricotta e spinaci sempre riscaldati il tutto accompagnato da musica dal vivo. Da un bar pasticceria siciliana mi sarei aspettato qualcosina di più... Altro 

Caffè Palumbo - Ravenna
A pochi passi dalla Tomba di dante, sotto i portici di Piazza San Francesco ci siamo fermati in questo locale famoso per la pasticceria siciliana: cassate, cannoli riempiti al momento, granite alle mandorle e al pistacchio. Nei tavoli all’aperto, a pranzo, è possibile gustare una cucina saporita: piatti freddi alla siciliana, insalate di stagione, coppe di frutta fresca. Buona scelta... Altro 

Caffè Palumbo - Ravenna
Locale carino, personale gentile ma prezzi esosi. In visita a Ravenna ci siamo fermati in questa affascinante piazza... Ma un crodino e un vino fermo della casa ( mediocre aggiungo) non mi era mai capitato di pagarli 4 euro, ciascuno avviamente!!

Caffè Palumbo - Ravenna
Sono entrata in questo bar su Piazza San Francesco per prendere una granita. Avevo visto il cartello "granite siciliane" e mi sono fatta tentare. La granita era assolutamente insipida, con un vago sentore di caffè, il ghiaccio era eccessivamente fino e della panna nemmeno l'ombra... oltretutto è stata servita dentro una minuscola coppetta di gelato.

Caffè Palumbo - Ravenna

Caffè Palumbo

Ravenna

Piazza San Francesco 3, 48121, Ravenna, Italia





 


Home