Hostaria Carducci

Modena

Via Canalino, 73, 41121, Modena, Italia


 




Hostaria Carducci chiusura: telefono: recensioni: numero: aperto:
Salve a tutti, Scusate l'inconveniente, per riservazioni contattare direttamente lo Chef Claudio Tremazzi al numero 3479750396. Grazie A presto lo Staff
Hostaria Carducci numero: indirizzo: telefono: chiusura: email:
Sono arrivati i formaggi del Cilento di \"Casa Madaio\". Li troverete in assortimento qui da noi. Avrete: - il \"Caciobufala\"; - il \"Caciocavallo ai tre latti\" invecchiato in grotta; - l' \"Infossato\"; - il \"Ficaccio\"; - il \"Canestrato di pecora\"; - il \"Cilentano ai fichi\".
Hostaria Carducci menu: recensioni: prezzi: chiusura: email:
Siamo sempre qui ad accogliervi e proporvi nuove idee!!! Vi aspettiamo
Hostaria Carducci recensioni: menu: email: aperto: numero:
Il CARDUCCI
Hostaria Carducci prezzi: chiusura: prezzi: indirizzo: menu:
Modena, le nostre riproduzioni del 1800
Hostaria Carducci prezzi: aperto: email: prezzi: telefono:
Come vi avevamo detto!!! MENU CHIANINA: Da Settembre vi proponiamo carne di Chianina certificata: - FIORENTINA - TAGLIATA - COSTATA - CARPACCIO Il tutto accompagnato da fagioli al fiasco e patate arrosto vi aspettiamo numerosi. fate girare l'iniziativa vi garantiamo la qualit\à :)
Hostaria Carducci prezzi: chiusura: tripadvisor: prezzi: numero:
Come vi avevamo detto!!! MENU CHIANINA: Da Settembre vi proponiamo carne di Chianina certificata: - FIORENTINA - TAGLIATA - COSTATA - CARPACCIO Il tutto accompagnato da fagioli al fiasco e patate arrosto vi aspettiamo numerosi. fate girare l'iniziativa vi garantiamo la qualit\à :)
Hostaria Carducci tripadvisor: telefono: email: orari: prezzi:
stiamo lavando per voi: DA SETTEMBRE MENU A TEMA continuate a scoprire piatti dimenticati che fanno parte della tradizione. Vi aspettiamo!!!! A breve i menu
Hostaria Carducci numero: telefono: prezzi: recensioni: orari:
Nutrirsi \è un'esigenza, mangiare \è un'arte
Hostaria Carducci chiusura: menu: prezzi: aperto: orari:
Il secondo assortimento di formaggi proviene dal: CASEIFICIO DI ROSOLA di Zocca http:\/\/www.caseificiorosola.it\/ - Ricotta Fresca - \"Furmai\" di Bianca - Caciotta Fresca - Parmigiano Reggiano 30 mesi DOP - Parmigiano Reggiano 60 mesi DOP Il Caseificio Rosola \è situato a Rosola, piccolo paese nel Comune di Zocca, sulle montagne dell'Appennino Modenese a 750 m. sul livello del mare.La cooperativa che gestisce l'attivit\à \è nata nel lontano 1966 per volont\à degli allevatori locali stanchi di vendere il latte prodotto nelle loro stalle a caseifici privati spesso gestiti da veri e propri avventurieri senza scrupoli. Siamo negli anni sessanta e tutta la nostra montagna si riemp\ì di caseifici cooperativi, risale infatti a quegli anni il famoso detto \" un caseificio per ogni campanile\". Il Caseificio Rosola societ\à agricola cooperativa, \è oggi composto da soli sette soci, sono i figli ed i nipoti dei soci fondatori, che caparbiamente resistono e continuano l'attivit\à di allevamento di bovini pur tra mille difficolt\à. Le dimensioni delle sette aziende sono molto piccole, i terreni sono tutti coltivati a prati-pascolo con l'avvicendamento dei cereali ogni cinque anni, tutti i foraggi e tutti i cereali sono utilizzati per l'alimentazione delle bovine cos\ì che l'approvvigionamento delle materie prime \è garantito dalle produzioni aziendali. Le bovine allevate sono di razza Frisona Italiana, Pezzata Rossa Italiana,Meticcia e Bianca Modenese, il latte delle vacche Bianche viene lavorato in filiera separata per ottenere un Parmigiano monorazza di solo latte di Bianca, che ricordiamo essere una delle poche razze autoctone italiane per la produzione di latte. La razza Modenese \è Presidio Slow Food dal 2006. Ogni giorno nel Caseificio Rosola nascono 6 forme di cui 2 di Bianca Modenese. La matricola di riconoscimento del Caseificio Rosola atribuitale dal Consorzio di tutela del Parmigiano all'atto della fondazione \è la 1026.
Hostaria Carducci aperto: menu: prezzi: telefono: numero:
Nella tradizione modenese non poteva mancare il prodotto per eccellenza di eccellente qualit\à: \"ACETAIA DEL CRISTO\" https:\/\/www.acetaiadelcristo.it\/ Tradizione Balsamica dal 1849 All\’Acetaia del Cristo gi\à da tre generazioni ci adoperiamo per trasmetterVi l\’eredit\à culturale ed il fascino dell\’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena in passato riservato agli usi familiari e gelosamente custodito in soffitta dai nostri avi. A tutt\’oggi possiamo ritenerci la pi\ù importante realt\à mondiale nell\’ambito dell\’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena con le nostre 2.000 botti esclusivamente votate alla produzione dell\’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP (Denominazione di Origine Protetta). Siamo noi stessi, con le nostre famiglie, in prima persona, a svolgere ogni singola fase della produzione nel pieno rispetto delle pi\ù antiche tradizioni e del disciplinare DOP: dalla cura del nostro vigneto, a conduzione Biologica, alla vendemmia, alla successiva cottura dei mosti fino alle delicate operazioni di prelievo, travaso e rincalzo.
Hostaria Carducci email: menu: indirizzo: orari: numero:
I nostri formaggi provengono prettamente da due aziende: una di questa \è \"LE CAPRE DELLA SELVA ROMANESCA\" http:\/\/www.capredellaselva.it\/ Le Capre della Selva Romanesca iniziano la loro avventura nel 2005. L'idea di avviare un allevamento caprino nasce dall\’esigenza di realizzare un'attivit\à legata alla natura, che potesse integrarsi nella zona montana della Val Dragone, valorizzando le risorse che la caratterizzano, per ottenere un prodotto che unisca le ottime propriet\à e sapore del latte di capra, ai profumi e genuinit\à tipiche del nostro territorio stimolo e contributo a vedere la collocazione in montagna come un'opportunit\à e non come una penalizzazione. L'azienda agricola viene interamente gestita da noi, che ci occupiamo personalmente di tutte le attivit\à dell'allevamento: la cura e mungitura quotidiana, la conduzione al pascolo estivo, il reperimento, la gestione dei pascoli e la sfalciatura del foraggio che sar\à utilizzato per l'alimentazione delle capre nel periodo invernale, la manutenzione e ammodernamento di stalla ed attrezzature. - GRAN GESSATO DI ROCCASIGIFREDO - ERBORINATO DELLA VAL DRAGONE - CAPRINO DELL'APPENNINO - ROBIOLE \"IL FROSSINORO\"
Hostaria Carducci telefono: prezzi: chiusura: prezzi: numero:
Selezioniamo salumi, curandoci della loro qualit\à. SALUMIFICIO ROSSI FONTANELLATO http:\/\/www.salumificiorossi.it\/ - Fiocco di culatello - Culaccia - Gordo di CasalBarbado - Coppa di Parma \"Il piacere del cibo va al di l\à del solo senso del palato, penetra in noi stessi, fino ad arrivare alle pi\ù segrete sensazione di piacere. Provoca benessere e soddisfazione anche alla nostra mente\… emozioni impagabili. Certe volte gli sfizi occorre toglierseli!\" La tradizione della famiglia \“ROSSI\” come produttori di salumi risale al 1800 quando si produceva in una piccola bottega, nel centro del paese di Fontanellato. Oggi la famiglia \è giunta alla sesta generazione\… una realt\à quasi unica nel settore in Italia.
Hostaria Carducci numero: recensioni: tripadvisor: telefono: aperto:
IL Carducci, tiene ai suoi clienti, quanto alla scelta di prodotti. \"IL VECCHIO POLLAIO\" http:\/\/ilvecchiopollaio.it\/ \"..L'azienda si trova a Montalto, piccola frazione del comune di Montese, immersa nel verde dei prati e boschi di castagni tipici dell'appennino Modenese. L'azienda Agricola dispone di 10 ettari di terrano dedicati al pascolo dei nostri animali. Abbiamo deciso, per dare maggiore garanzie di tracciabilit\à ai nostri prodotti, di allevare i nostri animali a circuito chiuso, ci\ò significa che le uova utilizzate per l'incubazione vengono raccolte in azienda, incubate e schiuse sempre in azienda, pertanto nessun pulcino viene acquistato da altri allevamenti. Infine l'azienda agricola dispone di un piccolo locale idoneo alla macellazione degli avicoli e cunicoli ed uno spaccio per la vendita diretta dei nostri prodotti. Qui nella nostra azienda, ambiente ed agricoltra si sono incontrati in un equilibrio fondamentale e necessario per garantire un prodotto sano e di qualit\à e per salvaguardare un territorio speciale come \è il nostro appennino....\"

 


In visita per un pó di shopping a Modena, cerchiamo un pó su TripAdvisor per pranzare di domenica. Purtroppo vari ristoranti erano chiuso ed invece questo era aperto. Per fortuna direi, ma quanto sono buoni i piatti preparati in questo ristorante!!! Tutti piatti ricercati e di certo non banali, è la seconda volta che andiamo in questo locale e sempre... Altro 

Hostaria Carducci - Modena
Ottima cena in una fredda serata modenese. Antipasto del giorno sublime: bruschetta al lambrusco e porcini, a seguire culatello e gnocchi fritti. Per il primo siamo andati sul classico con i tortellini, davvvero impeccabili, come potrebbero non esserlo?! Abbiamo assaggiato anche i tortelli di zucca, semplicemente buonissimi! Davvero consigliato!! Suggerisco di prenotare per non perdere l'occasione di mangiare in questo... Altro 

Hostaria Carducci - Modena
Pranzo con amici. Tortellini in brodo spettacolari. Entrata con antipasti con gnocco fritto e affettati della zona. Ottimo Lambrusco rosè. Locale non molto grande con personale cortese. Non velocissimo il servizio, ma non guasta un po' di tempo per gustare il luogo e i sapori.

Hostaria Carducci - Modena
Questo locale ha cambiato gestione negli ultimi anni e devo dire che ora come ora si mangia davvero bene tutta la gamma modenese. Nota per gnocco e tigelle: i migliori in centro, Carducci serve insaccati di una qualità eccelsa (nella coppa di testa di riconoscevano le parti dell'animale!!) accompagnati da mostarde e salse. Lo adoro, anche se costicchia...

Hostaria Carducci - Modena
Locale sicuramente consigliato, tutto ottimo dal classico gnocco fritto (per niente unto ed acconpagnato da eccezionali cippoline in agrodolce e casereccia marmellata di albicocche) alla forse meno tipica ma altrettanto spettacolare pasta e fagioli. Ottimi anche i dolci: memorabile il sorbetto al lambrusco. Personale gentilissimo.

Hostaria Carducci - Modena
Sono stato a cena con mia moglie, locale piccolino ma molto confortevole, servizio veloce, personale educato e discreto. Abbiamo preso come antipasto lo gnocco fritto con i salumi, un primo di pasta e come secondo un filetto di maiale e un contorno di verdure grigliate, una bottiglia d'acqua e due caffè e una bottiglia di lambrusco rose'. Porzioni abbondanti, buon... Altro 

Hostaria Carducci - Modena
Sono stato oggi a mangiare con mio figlio, ottimo mangiare e gentile il personale che serve ai tavoli, consiglio la lasagna croccante con zucca, provola affumicata e pancetta, da provare.

Hostaria Carducci - Modena
Anche in questo caso , come spesso accade quando recensisco Ristoranti della mia Città , preferisco andare almeno un paio di volte prima di scrivere qualcosa . Sono rimasto moderatamente soddisfatto entrambe le volte . Piatto di Salumi Modenesi molto buoni dove spicca in particolare la "Coppa di Testa" , "Cotiche con Fagioli" discreto , "Calzagatti" molto buoni . Carta... Altro 

Hostaria Carducci - Modena
Sono già stata spesse volte ed ho sempre mangiato molto bene, ottimi anche i vini ed il servizio, locale piccolino ma molto accogliente, lo consiglio vivamente

Hostaria Carducci - Modena
Ieri sera abbiamo cenato all'osteria Carducci. La cena è stata ottima, il cameriere è stato molto gentile!!!ci torneremo sicuramente

Hostaria Carducci - Modena

Hostaria Carducci

Modena

Via Canalino, 73, 41121, Modena, Italia





L’Hostaria Carducci è sicuramente un punto di riferimento per la cucina Modenese; mangiarci significa ritrovare i gusti casalinghi di una volta, significa riassaporare quella tradizione genuina e nostrana tipica della cucina Modenese. Tutto di nostra produzione dal pane caldo, alla pasta fresca.Perchè Carducci? Giosuè Carducci, grande scrittore, si recava personalmente nel Nostro ristorante. Documentazioni, lettere e foto, all'interno richiamano il suo passaggio.Definiti "bottega storica".La Nostra gestione familiare ricrea un ambiente accogliente per ogni tipo di clientela: dalle coppie, al singolo per lavoro, agli amici, comprendendo ovviamente anche le famiglie.

 


Home