Capanno Tassoni

Fanano

Via Capanna Tassoni 4919, 41021, Fanano, Italia

Sono tornato dopo qualche tempo al Capanno, per una tranquilla gita con la famiglia, ed abbiamo deciso di pranzare in questo ristorante. Ora offrono menu a diversi prezzi, a seconda che si voglia pranzare con un solo primo, approfittare del buffet od entrambe le opzioni. Noi abbiamo preso: un primo per mia figlia (2 anni), pasta fresca poco cotta e... Altro

Capanno Tassoni - Fanano
Atmosfera calda ed accogliente, personale disponibile e gentilissimo. Questo rifugio offre tre tipi di menù: solo primi o secondi a buffet o primo e secondo. Noi abbiamo scelto la 3 opzione. Ampia scelta di primi tra cui tagliatelle al farro con ragù o funghi, tagliatelle ai mirtilli con taleggio.noci e mirtilli, gnocchetti di castagne con sugo di cinghiale, tortelli con... Altro

E' un quasi rifugio (1300 mt con strada asfaltata ) e solitamente non si va in un rifugio solo per la qualità della cucina. Qui è discreta, ideale per fermarsi a pranzo/cena dopo una bella scarpinata sui monti circostanti. Molto cortesi, locale curato e pulito, orari di cucina molto flessibili e prezzo più che in linea. Quando passiamo con amici/famiglia... Altro

Frequento questo rifugio da diversi anni, sia in estate che in inverno e non posso fare altro che confermare (salvo poche eccezzioni) quanto di buono scritto da coloro che mi hanno preceduto. Parto dall'accoglienza del personale sempre gentile e disponibile anche se a volte sembra un pò frettoloso ma nei giorni di punta hanno molto da correre, molto bello e... Altro

Capanno Tassoni - Fanano
Siamo arrivati senza preavviso alle 15 di sabato pomeriggio (2 adulti e 2 bimbe) sperando di riuscire a fare, visto l'orario, almeno una merenda... ed invece siamo stati accolti calorosamente e abbiamo pranzato benissimo: antipasto a buffet (odio sinceramente gli sprechi perciò la vista del cartello "sovrapprezzo €5 a chi lascia la roba nel piatto" mi ha fatto molto piacere!),... Altro

Il rifugio è situato in un bel bosco ed è nodo di partenza e arrivo di molte escursioni. Ho pernottato una notte con la mia famiglia e il trattamento, seppure cordiale all'apparenza, si è dimostrato poco professionale e attento per quel che riguarda la gestione dei posti letto. La colazione, di cui avevo letto bene in altre recensioni, si è... Altro

In posizione strategica per chi salo o scende dal suggestivo paso della Croce arcana, il rifugio è senza dubbio molto "rustico" nella struttura e nei servizi igienici, ma si gustano cibi di buona qualità (talvolta al limite della nouvelle cuisine) ed un ottimo cinghiale in umido (rosso). Il prezzo è contenuto. L'area esterna consente poi una piacevole digestione. Facciano attenzione... Altro

Capanno Tassoni - Fanano
Siamo stati qui a pranzo con le famiglie post gara sui monti. Ottimo rapporto qualità prezzo. Cibo veramente buono. Le tagliatelle al mirtillo e fatte coi mirtilli sarebbero un pelino da modificare, le abbiamo assaggiate in 10 di noi e non ci abbiamo fatto una festona, buone di, ma come dire un po' un mix tra insipido o che. Comunque... Altro

Erano diversi anni che non mangiavo in questo rifugio montano che si trova a oltre 1600m. Dopo una bella passeggiata a Croce Arcana e al lago Scaffaiolo, ci siamo concessi un pranzo tradizionale montano al Capanno. Un gentile e professionale cameriere ci illustra le tre modalità di menù: "solo primo" (8€ per uno dei primi piatti casalinghi preparati dalla cucina),... Altro

Arrivando in questo rifugio,ottima accoglienza, bar con ottimi prodotti locali ,ossidi sosta per i turisti immerso nella natura.