1

Bar Schiavoni

Modena

Via Luigi Albinelli 13, 41121, Modena, Italia


 




Le due belle e bravissime ragazze che pochi anni fa hanno rilevato la gestione di questo minuscolo bar incastonato in angolo al Mercato Albinelli, hanno saputo proseguire la tradizione di altissima qualità nell'offrire panini sfiziosi ed originali. E' incredibile come riescano a servire tante persone, con cortesia ed efficienza, in così poco spazio. Qualcuno le critica perchè gli accostamenti sono... Altro 

Bar Schiavoni - Modena
In centro a Modena, vicino al noto mercato Albinelli. Il bar è piccolo, ma sono disponibili alcuni tavoli all'esterno. Ho assaggiato un panino con bottarga di tonno, datterini, capperi, olive e mozzarella ...molto buono! Lo consiglio.

Bar Schiavoni - Modena
Piccolo bar in angolo con il mercato Albinelli . Non sottovalutatelo quando ci passate perchè le ragazze che lo gestiscono sono molto carine e disponibili in più ogni giorno propongono dei panini caldi con curiosi accostamenti di sapori ! Bravissime !

Bar Schiavoni - Modena
i panini delle sorelle schiavoni sono i migliori del centro di modena. ingredienti ricercati e di qualità, porzioni giuste, serviti con gentilezza e competenza. c'è sempre un pochino da aspettare nelle ore di punta perchè è molto gettonato (ma mai più di 15 min) e perchè i panini sono assemblati al momento, ma ne vale la pena!

Bar Schiavoni - Modena
Una tradizione fin da quando sono piccola, ma pur essendoci andata tante volte non smette mai di sorprendermi con i panini sempre diversi fatti con ingredienti freschi! Consigliatissimi quelli con il pesce spada e il tonno!

Bar Schiavoni - Modena
Il mercato Albinelli accoglie un'istituzione tra le sue mura. Panini gourmet, speciali e gustosi! Come potete fare la spesa al mercato e non fermarvi qui per un panino?!

Bar Schiavoni - Modena
La classica panineria del centro di Modena, nonchè piccola bottega del mercato Albinelli. Non si può venire a Modena e non fermarsi per un panino da Schiavoni. Si attende un pò,ma ne vale la pena. Un mix di ingredienti che si sposano benissimo tra di loro davvero unico. Da provare il panino al cotechino: un marchio di fabbrica.

Bar Schiavoni - Modena
Nel pieno centro storico di Modena si trova annesso al mercato cittadino questo piccolo ma delisizioso bar, meta di studenti, manager, impiegati e coloro che lavorano al mercato, Ogni giorno potete trovare un menù diverso di panini dai più classici ma rivisti con fantasia ai tipici piatti della tradizione emiliana ma rivisti in chiave "street food". Il panino al cotechino... Altro 

Bar Schiavoni - Modena
13/08/2016: Il panino di Ferragosto...cotechino, aceto balsamico e crema di zucca!!!...da urlo!!!...senza fretta, dato il numero di persone in attesa oggi...gusto e sapori unici...da provare!!

Bar Schiavoni - Modena
Ultimamente va di moda definire i panini "gourmet", al punto tale che la definizione stessa è arrivata a perdere di significato; nel caso di questo bar/panineria, però, mai definizione fu più azzeccata. Dall'esterno, il Bar Schiavoni si presenta come un classico barettino di provincia senza infamia e senza lode, ma in realtà chi lo conosce sa bene che lì ogni... Altro 

Bar Schiavoni - Modena

Bar Schiavoni

Modena

Via Luigi Albinelli 13, 41121, Modena, Italia





Nato nel lontano 1932 come baracchina per granite e sciroppi in Piazza Grande e successivamente diventato poi locale, il Bar Schiavoni continua ad essere un punto di riferimento per i modenesi e soprattutto per i tanti turisti che vengono a visitare la città.Rimasto per oltre trent’anni sotto la guida di Giancarlo Ribaldi, inventore della specialità del bar, ovvero i panini “speciali”, quattro anni fa le sorelle Sara e Chiara Fantoni hanno deciso di acquistare l’attività ampliandola e arricchendola. Il bar, situato vicino a Pazza XX settembre e adiacente allo storico mercato coperto Albinelli, è rimasto un luogo speciale e unico dove si possono trovare specialità uniche create da loro.Ogni stagione il bar Schiavoni propone panini diversi.Questo mese nella loro vetrina potrete trovare il panino con pesce spada affumicato, cavolo cappuccio viola rosolato con il mieie, pepe rosa, uvetta e arancia. Oppure gamberi, zucca, radicchio rosso e porcini. O ancora crema di topinambur e zafferano con pancetta croccante e scamorza affumicata fusa. E ovviamente il famosissimo panino con fetta di cotechino sgrassato in forno con salsa verde, crema di zucca e aceto balsamico. Ovviamente le farciture cambiano spesso e vengono create anche in base alle preferenze del cliente.In quanto ai prodotti utilizzati, Sara ci spiega che la qualità è una delle loro priorità :”Compriamo spesso al mercato, prodotti di stagione e freschi. Tutti i venerdì proponiamo cibi biologici e cerchiamo sempre di acquistare a chilometro zero”. Anche per quanto riguarda i vini si è puntato molto sulla qualità. “Abbiamo parecchi vini della zona – spiega Chiara – come il Lambrusco di Paltrinieri e e il Grasparossa che acquistiamo a Campogalliano. Dall’anno prossimo avremo anche diversi tipi di Champagne che vorremmo abbinare anche al cotechino”. E non mancano i personaggi famosi come Pif e Lussuria che hanno assaggiato i loro panini e anche lo chef Bottura che apprezza parecchio le specialità Fantoni.“I nostri panini – continua Sara – sono arrivati anche al NY Times in un articolo dove si parlava di specialità modenesi e in una trasmissione televisiva svedese.L’affluenza di turisti stranieri è sempre alta e siamo molto soddisfatte”. Il bar si sta preparando per la Vigilia dove sarà aperto tutto il giorno fino alle 20 con musica dal vivo e menù a base di pesce e abitualmente è aperto dal lunedì al sabato fino alle 20:30. Ovviamente consigliatissimo per il pranzo ma anche per un caffè in quanto anche qui la scelta ha portato alla qualità del marchio optando per Illy, uno dei brand più rinomati in qualità ed eccellenza.

 


Home