Trattoria Mamma Gina

Firenze

Sono stata contentissima di aver trovato questa trattoria, abbiamo mangiato benissimo e le porzioni erano molto abbondanti, i camerieri gentilissimi e il locale era caloroso. Carne morbidissima e i primi piatti squisiti. Di sicuro ci tornerò quando visiterò di nuovo Firenze.

Trattoria Mamma Gina - Firenze
Siamo stati qui a mangiare io e la mia compagna e mio Padre, posto molto elegante e mangiato bene, prezzi alti nella media, per chi si lamenta ci sono scritti i prezzi fuori...no comment, una cosa mi rimarrà in mente di questo posto...la risposta del cameriere , io scherzosamete gli ho detto se quella nella foto era mamma Gina e... Altro

Tornati da Mamma Gina con gli amici abbiamo assaggiato ancora qualcosa di eccezionale: ravioli ai funghi e pici alla salsiccia i soliti ittimi crostini ( quelli di cavolo nero sono un capolavoro! ). Ma il massimo è stato il dolce: un soufflè (spero che si scriva così ) con salsa all'arancia FENOMENALE!!!! Straconsigliatissimo.

Ho scritto tante recensioni di questo ristorante, segno della costanza e della cura con la quale accolgono i clienti. Abbiamo scoperto Mamma Gina anni fa, consigliata dall'albergo. A distanza di tempo, torniamo sempre volentieri in questo locale, dove ci sentiamo a casa. Accolti da camerieri simpatici e in gamba, potrete gustare ottime specialità fiorentine: ribollita e carne alla brace su... Altro

Trattoria Mamma Gina - Firenze
Siamo entrati in questa trattoria per caso, mentre passeggiavamo dopo aver attraversato Ponte Vecchio. Essendo una sera di un giorno di festa, il locale era pieno di gente, dopo aver giustamente aspettato un po' siamo stati serviti da un gentilissimo e cordialissimo cameriere. Il cibo è stato ottimo, gli affettati toscani come antipasto erano squisiti, vasta scelta di primi abbondanti... Altro

Siamo tornati il questa trattoria perché avevamo mangiato un'ottima tagliata e bistecca, oltre al servizio cortese. Questa volta ci siamo fermati per pranzo ed abbiamo provato i Pici al ragù di salsiccia di Cinta e pappardelle al ragù di cinghiale. Devo dire davvero OTTIMI. Lo consiglio a tutti.

Posizionata a poca distanza dal lung'Arno e dal centro perfetta è ottima se si vuole fare una passeggiata prima o dopo cena. Il locale è accogliente ed il personale professionale. Ho mangiato un primo ed un secondo e sono uscito molto soddisfatto dell'esperienza. Ho preso fettuccine al cinghiale ed petto di pollo alla mamma Gina. Il primo veramente notevole con... Altro

Trattoria Mamma Gina - Firenze
Capitati per caso... caldo, accogliente e soprattutto cucina molto molto buona. Ristorante Tipico Toscano, prezzi rapportati alla qualità, ottima scelta di vini. Insomma, lo consiglio!

Piatti caserecci e gustosi.Pappa al pomodoro e ribollita buonissime. Fiorentina da leccarsi i baffi! Si sente che è la cucina tipica toscana,cucinata come una volta.. Voto 10! Tappa obbligatoria!

Spesso utilizziamo tripadvisor per trovare un posto dove mangiare specie se non conosciamo il posto... E anche questa volta abbiamo provato questa trattoria, che dire.... la ribollita speciale come la pappa al pomodoro, fantastica la tagliata,e i primi proposti eravamo in 6,il personale educatissimo e gentile, cosa che in altri ristoranti non abbiamo trovato, siamo stati lí sabato 26 novembre,... Altro