Mangiando Mangiando

Greve in Chianti

Piazza Giacomo Matteotti 80, 50022, Greve in Chianti, Italia

Ristorante nella piazza centrale di Greve, ottimi piatti toscani, in particolare gli antipasti e le zuppe. Locale caratteristico ben arredato e bella la cucina a vista.

Mangiando Mangiando - Greve in Chianti
Buona esperienza , materia prima di alta qualità , cucina semplice con piatti buoni e altri meno buoni , servizio un po' atipico ma gentile , prezzi davvero davvero alti per essere un osteria .

Da tempo volevo passarci. Dopo aver visto che questo locale era nella guida osterie d Italia da qualche anno volevo fare l esperienza diretta. Purtroppo siamo passati durante l orario del pranzo e non potevo fare un esperienza completa. Ma mi è bastata una zuppa! Complimenti e andate avanti. La vostra e una missione .

Domenica sera, ore 21.30. L'unico ristorante aperto del paese sta per chiudere, cuochi e camerieri si sono levati il grembiule, si stanno per mettere il cappotto e si salutano insoddisfatti perchè nessuno ha varcato la soglia del locale. Arrivo io e con un candido "Buonasera!" li faccio rivestire e riaccendere i fornelli. Probabilmente mi avranno odiato, avranno pensato: "Ma non... Altro

Mangiando Mangiando - Greve in Chianti
In visita nel delizioso centro di Greve in Chianti,passeggiando tra le meravigliose botteghe e macellerie storiche,io ed il mio compagno ci siamo imbattuti in questo ristorante ed invogliati dal menù lo abbiamo scelto per gustarci la nostra cenetta.Il locale è piccolino e super carino ed intimo. Un po' infreddoliti abbiamo ordinato una zuppa contadina il mio compagno ed una ribollita... Altro

quando passiamo per questa zona, ci fermiamo spesso in questa trattoria. siamo sicuri di mangiare una buona ribollita o pappa al pomodoro e per mio marito, della buona carne. una sicurezza

Anche per me che non sono amante della carne (che rimane il piatto forte della cucina locale) è un punto di riferimento. Ottimi i primi in particolare la pappa al pomodoro, buonissimi i formaggi.

Mangiando Mangiando - Greve in Chianti
Lo conoscevo da un po' ma non ero mai andato, ieri sera invece con la mia famiglia abbiamo prenotato e ci siamo andati. L accoglienza è stata cordiale e gradevole, il menù scritto bene e con piatti tipici ma anche con tanto altro. Abbiamo iniziato con L antipasto di affettai e crostini che erano SUBLIMI, io ho continuato con il... Altro

Il tempo non ci è stato amico...we piovoso e guarda caso proprio nel 60mo anniversario dell'alluvione di Firenze, ma nonostante tutto siamo arrivati sino a qui nel cuore del Chianti in questa perla di cittadina ...arrivati di domenica sera (pioggia anche qui) in questa Piazza bellissima (l'isola pedonale domenicale aiuta molto) foto e selfy di rito e poi dritti all'osteria... Altro

in una domenica ancora calda e assolata di fine ottobre abbiamo deciso con amici di pranzare fuori e la scelta è caduta sulla splendida greve in chianti. per onestà dirò che la scelta del ristorante ci è stata consigliata da amici lucani,anch'essi ristoratori. mai consiglio fu più indicato! abbiamo pranzato sulla splendida piazza di greve in un'atmosfera meravigliosa lontani dal... Altro