San Giuseppe

Bologna

Via Saragozza 103/D, 40135 Bologna, Italia


 




San Giuseppe tripadvisor: recensioni: aperto: prezzi: chiusura:
Domenica 18 febbraio, p. ENRICO SIMONCINI \è tornato alla casa del Padre. Lo ricordiamo nella preghiera e lodiamo il Signore per il bene che ha fatto e la testimonianza di vita che ci ha lasciato. I funerali si svolgeranno all'Aloisianum di Gallarate (VA) marted\ì 20 alle ore 10.00 e a alle ore 15.00 alla chiesa di San Giacomo a Fossa D'Albero (FE)
San Giuseppe chiusura: orari: numero: menu: email:
3 febbraio in Villa
San Giuseppe tripadvisor: menu: recensioni: numero: email:
Esercizi per giovani fino ai 30 anni. Guidano p. Loris Piorar SJ e p. Narciso Sunda SJ
San Giuseppe indirizzo: orari: prezzi: aperto: tripadvisor:
colori autunnali
San Giuseppe telefono: aperto: indirizzo: tripadvisor: recensioni:
Affrontare gli eventi rocamboleschi della vita e prendere delle scelte in un panorama infinito di opzioni non \è facile. C'\è lo studio, la famiglia, gli amici, le relazioni, il lavoro, il volontariato e (se c'\è tempo!) la preghiera. Quante cose e preoccupazioni occupano la nostra vita, ma come fare ordine e darsi delle priorit\à? Come capire quali sono queste nostre priorit\à e i nostri veri desideri? S\ì, perch\é tutti abbiamo dei desideri profondi da realizzare nella vita, primo tra tutti: essere felici. Il problema \è che spesso abbiamo paura dello sforzo che comporta poterli realizzare. Quindi armiamoci di coraggio e passione, perch\é c'\è un certo Ges\ù che \è gi\à pronto a darci una spintarella. Guidati da p. Francesco Cavallin sj e p. Iuri Sandrin sj proveremo a camminare in questo labirinto della nostra vita e trovare la strada maestra. Il corso \è rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni che hanno voglia di mettersi in gioco e avvertono la necessit\à di una crescita nella vita spirituale. Pronti a saltare dal trapezio? Vi aspettiamo! Per maggiori informazioni: Tel 051.6142341 Email: vsg.bologna\@gesuiti.it
San Giuseppe indirizzo: recensioni: prezzi: chiusura: aperto:
Padre Pino Piva senior SJ uno dei #gesuiti di Villa San Giuseppe, ha ricevuto il #Delfinodoro, un riconoscimento della citt\à di #Pescara per il lavoro svolto come parroco nella comunit\à di CristoRe!
San Giuseppe numero: email: telefono: prezzi: tripadvisor:
Cosa vuole raccontarci la Bibbia? Che legame c'\è tra le storie narrate e le nostre storie? Lo Psicodramma Biblico in programma a Villa San Giuseppe da mercoled\ì 11 a domenica 15 ottobre, \è l'occasione per riconoscerlo a livello terapeutico e spirituale. Per info e iscrizioni: http:\/\/bit.ly\/2ksQ8C7
San Giuseppe recensioni: numero: telefono: prezzi: chiusura:
Ultimi posti per lo Psicodramma Biblico: dal 11 al 15 ottobre un cammino in cui mettere in scena il vissuto di ogni partecipante e sfruttare le tecniche teatrali come mezzo terapeutico. Affrettatevi!
San Giuseppe recensioni: numero: email: indirizzo: prezzi:
Sono bellissime, anche se anziane, amiche, sagge, mogli fedeli, regine nascoste, madri della fede: sono le donne nella Bibbia. Riprendiamo i ritiri mensili di Villa San Giuseppe, quest'anno dedicati proprio alle donne. Inauguriamo il percorso domenica 8 ottobre dalle ore 9.30 in villa (via di San Luca 24). Il titolo del ritiro \è: \"Le madri di Israele\". Hanno tutte un ruolo fondamentale, ma il leit motiv che si ripete spesso in queste storie \è la sterilit\à, condizione limitante soprattutto all'interno della societ\à arcaica. Eppure ognuna di loro ha riversato abbondante fertilit\à sull'umanit\à.... Nessuna anticipazione: venite e vedete. Il metodo \è il solito: lettura guidata dai padri gesuiti di un passo della Bibbia, meditazione personale, condivisione libera in gruppi e pranzo. Vi aspettiamo domenica muniti di: -Bibbia -Quaderno -Penna -Pranzo a sacco da condividere insieme. Per maggiori info: Tel: 051.6142341 Email: vsg.bologna\@gesuiti.it
San Giuseppe chiusura: numero: aperto: recensioni: prezzi:
Eserrcizi spirituali attraverso il teatro, dedicato a giovani dai 18 ai 30 anni. Guidati da p. Beppe Bertagna, i ragazzi vivranno un cammino di gruppo secondo lo psicodramma. Si tratta di un metodo terapeutico ideato da J.L. Moreno: servendosi di alcune tecniche teatrali, lo psicodramma trasforma in azione scenica i vissuti personali e le immagini simboliche che ogni partecipante espone. E' uno strumento efficace per cogliere in profondit\à, ad un livello \“terapeutico e spirituale\”, la buona notizia contenuta nella Bibbia, testo-specchio del nostro vissuto e testo-speranza per il presente di ognuno; comprendere il legame tra la storia narrata nel testo e la propria vita. Per maggiori informazioni contattaci: Tel: 051.6142341 Email: vsg.bologna\@gesuiti.it
San Giuseppe menu: prezzi: orari: aperto: email:
un buonissimo posto e luogo di preghiera
San Giuseppe prezzi: numero: tripadvisor: orari: email:
Chi mi guider\à alla citt\à fortificata, * chi mi condurr\à fino all'Idumea? Non forse tu, Dio, che ci hai respinti * e pi\ù non esci, Dio, con i nostri eserciti? Con Dio noi faremo cose grandi * ed egli annienter\à chi ci opprime. (Salmo 107)
San Giuseppe telefono: indirizzo: prezzi: numero: chiusura:
Silenzio e preghiera, condivisioni e relazioni: ingredienti essenziali dei ritiri mensili di Villa San Giuseppe! Ecco il nuovo calendario di incontri con un tema affascinante: \"Donne nella storia della salvezza\". Si comincia domenica 8 ottobre, non mancate!
San Giuseppe chiusura: telefono: menu: recensioni: email:
Ti ho trovato in tanti posti, Signore. Ho sentito il battito del tuo cuore nella quiete perfetta dei campi, nel tabernacolo oscuro di una cattedrale vuota, nell'unit\à di cuore e di mente di un'assemblea di persone che ti amano. Ma non sono riuscito a trovarti nei miei piccoli mali e nei miei banali dispiaceri. Signore io credo. Ma aiuta la mia fede (Madre Teresa)
San Giuseppe indirizzo: menu: recensioni: prezzi: chiusura:
Rispondere alla ricerca di senso, aiutare le persone ad incontrare Dio: questa \è la missione della guida spirituale. Da dicembre 2017 a Villa San Giuseppe parte il nuovo corso dedicato a religiosi e laici che hanno bisogno nel loro lavoro di conoscere l\’arte dell\’accompagnamento, di quanti sentono dentro di loro la vocazione all\’ascolto e al discernimento dell\’opera di Dio nella vita delle persone. Per maggiori informazioni: http:\/\/bit.ly\/2vLTstq
San Giuseppe prezzi: numero: telefono: recensioni: tripadvisor:
Vendemmia in corso a Villa San Giuseppe: stiamo ultimando il calendario degli esercizi spirituali per il 2018. Tanti corsi nuovi per il prossimo anno e un appassionante percorso tematico che guider\à i ritiri mensili fino a maggio. Intanto potete consultarne un assaggio qui http:\/\/bit.ly\/2vLTstq . Vi aspettiamo!
San Giuseppe prezzi: recensioni: prezzi: indirizzo: menu:
Correzione fraterna spesso diventa accanimento nel sottolineare difetti e peccati dell'altro: questo \è creare una falsa comunit\à cristiana, una finta famiglia, un legame insano con l'altro e quindi col Padre. Correggere il fratello in comunit\à \è invece esserne responsabili e custodi; esige un serio impegno, che si basa sulla volont\à di crescere insieme, la necessit\à di edificazione comune. Il resto sono solo ammonimenti che giudicano il peccato, superbia nel guardare alla vergogna dell'altro. Purifichiamo il nostro cuore e vediamo come si comporta Ges\ù: con misericordia, umilt\à e chiarezza. Creiamo squadra nello stare in comunit\à, quella famiglia cristiana che si nutre solo di vita alla presenza di Dio. (p. Pino Piva sj)
San Giuseppe tripadvisor: menu: email: recensioni: chiusura:
Schiavo degli schiavi negri per sempre: era questo l'appellativo di San Pedro Claver, gesuita che ricordiamo oggi. Dedic\ò la sua vita alla difesa dei diritti dei neri come persone e come figli di Dio, difendendo la loro dignit\à e la loro anima ferite. Non accontentiamoci di piccoli ideali e luoghi comuni mentre guardiamo le stragi che accadono nel mondo davanti alla tv. Chiediamo al Signore di non passare con indifferenza accanto ai tanti profughi e rifugiati che incrociamo per strada, di avere il coraggio di guardare in faccia il povero, di avere uno sguardo profondo verso i bisogni degli esclusi.
San Giuseppe email: telefono: aperto: tripadvisor: orari:
Leggiamo il Vangelo di Marco: mentre Ges\ù va verso Gerusalemme e i discepoli lo seguono, incontrano Bartimeo, un mendicante, povero cieco. Ges\ù ha piet\à di lui e lo guarisce davanti all'incredulit\à dei discepoli. Se Ges\ù non gli avesse aperto gli occhi, essi non avrebbero riconosciuto nel loro amico il Messia in carne ed ossa. A questo punto della nostra vita, \è ora di metterci in cammino: domandiamoci chi \è Ges\ù per noi? Che idea ci siamo fatti di Dio? I discepoli fuggono, fanno fatica a seguire Ges\ù, ma poi lo ritrovano. Chiediamo anche noi di conoscere intimamente Ges\ù, per un'esperienza di scoperta e incontro personale col Risorto.
San Giuseppe numero: chiusura: orari: aperto: telefono:
Che cosa vuoi che ti faccia? Rabbun\ì, che io riabbia la vista. Va\’, la tua fede ti ha salvato (Mc 10, 51-52). Per guarire dalla cecit\à del cuore dobbiamo avere il coraggio di attraversare il buio delle nostre paure e chiusure, occorre un atto di fede \"cieca\" in colui che pu\ò guarirci. Da questa sera iniziamo gli esercizi spirituali sul Vangelo di Marco con p. Gaetano Piccolo sj, chiedendo la grazia di uscire dai vuoti che riempiono la nostra vita con focolari di luce.
San Giuseppe prezzi: prezzi: orari: chiusura: menu:
\“Non disperarti, pensando di non poter cambiare te stesso dopo tanti anni. Entra semplicemente come sei alla presenza di Ges\ù. Tu non puoi renderti diverso. Ges\ù viene a darti un cuore nuovo, uno spirito nuovo, una nuova mente e un nuovo corpo. Lasciati trasformare dal suo Amore solo cos\ì sarai capace di ricevere il suo affetto.\” (H. Nouwen). Guardiamo oltre le nostre montagne, avendo Lui come bastone e vetta da raggiungere.
San Giuseppe numero: orari: chiusura: email: prezzi:
Re Davide, uomo senza macchia e senza peccato? Non \è cos\ì, eppure le sue colpe non gli impediscono di conoscere l'amore profondo di Dio, quell'amore che scalda la fede congelata come solo un padre per un figlio pu\ò fare. Guidati da p. Ronny Alessio sj e sr. Francesca Balocco iniziamo oggi gli esercizi spirituali per giovani dedicati alla figura di Davide con questa preghiera: che il Signore ci aiuti nella nostra incredulit\à.

 


Nel pieno centro di Bologna, all'interno del mercato delle erbe si nasconde questo ristorante atipico ed imperdibile; consigliabilissimo come pausa intermedia per chi sta visitando la città.

San Giuseppe - Bologna
entrato in questo bar sono rimasto colpito dalla gentilezzza e cordialita tutta bolognese della signora che lo gestisce. poi siamo sotto pasqua il locale è pieno di uova di ... ciocolato. i prezzi sono buoni.

San Giuseppe - Bologna

San Giuseppe

Bologna

Via Saragozza 103/D, 40135 Bologna, Italia





 


Home