Fior Di Pizza

Bologna

Via Irnerio 23/F, 40126 Bologna, Italia


 




Fior Di Pizza chiusura: prezzi: email: numero: aperto:
buonissima!!!
Fior Di Pizza prezzi: indirizzo: menu: chiusura: tripadvisor:
Saremo in ferie dal 25 agosto all' 8 settembre compresi...a presto!!
Fior Di Pizza numero: chiusura: indirizzo: recensioni: menu:
..la Lilli!
Fior Di Pizza prezzi: tripadvisor: chiusura: orari: email:
Panzerotti prosciutto cotto e mozzarella!
Fior Di Pizza telefono: indirizzo: email: aperto: prezzi:
Panzerotti salsiccia e mozzarella!
Fior Di Pizza email: telefono: numero: orari: chiusura:
Micro pizze!
Fior Di Pizza aperto: orari: prezzi: prezzi: indirizzo:
....prosciutto,mozzarella e basilico..
Fior Di Pizza orari: aperto: indirizzo: email: prezzi:
La nostra salsiccia e friarielli!
Fior Di Pizza prezzi: numero: telefono: prezzi: email:
Our International clients!
Fior Di Pizza telefono: orari: prezzi: recensioni: numero:
....l'impasto...
Fior Di Pizza prezzi: email: aperto: telefono: menu:
...il calzone...mmm...
Fior Di Pizza prezzi: recensioni: aperto: indirizzo: telefono:
Hai bisogno di una bici o vuoi riparare la tua? Demetra- social bike potrebbe darti una mano! In via Capo di Lucca 37!
Fior Di Pizza menu: recensioni: telefono: email: aperto:
LIEVITO DI BIRRA Vs LIEVITO MADRE. Il lievito di birra che tutti utilizziamo, altro non \è che una selezione concentrata di un unico ceppo di batteri, o lieviti: i \“saccharomyces cerevisiae\”. In un impasto dove inseriamo il lievito di birra, il \“saccharomyces cerevisiae\” agisce come agente lievitante prevalentemente con una fermentazione alcolica, ovvero, digerisce gli amidi della farina trasformandoli in alcol e anidride carbonica. L'anidride carbonica, \è la principale responsabile della lievitazione, mentre l'alcol prodotto evapora del tutto durante la cottura. Questo genere di lievito permette di realizzare pizza e pane di aspetto e gusto gradevole con lavorazioni semplici e con tempi di lievitazione veloci. A questo motivo \è dovuto il suo grande successo nell'ultimo secolo, dove tutto si deve avere pi\ù in fretta!! La pizza e il pane che si ottiengono tramite il lievito di birra sono leggeri come consistenza, ma non particolarmente digeribili e salutari, specialmente se consumati quotidianamente. Semplicemente, il lievito di birra non riesce ad operare una trasformazione abbastanza completa delle proteine contenute nell'impasto in amminoacidi semplici, rendendole quindi meno digeribili. Di contro, il lievito madre \è un lievito costituito da diversi ceppi di batteri: diverse specie di \“saccharomyces\” per ci\ò che riguarda i lieviti, alcune specie di batteri lattici e acetici e altri vari microrganismi diversi a seconda dell'ambiente in cui viene prodotta. Inoltre, la perpetuazione della Pasta Madre nel tempo si avvale di tecniche particolari e tutte diversificate fra loro, tramandate nei secoli, che nutrono la microflora presente al suo interno di specie diversissime e selvagge, le cui origini risiedono specialmente nei contaminanti ambientali, oltre che nelle materie prime utilizzate in ogni casa. Il lievito di birra invece, \è un lievito \“puro\”, selezionato e, quindi ben controllabile nei suoi movimenti all'interno dell'impasto, mentre la Pasta Madre \è un vero concentrato di materiale eterogeneo e complesso, molto meno affidabile ma decisamente pi\ù \“vivo\”, qualcosa che si trasforma a seconda dell'ambiente in cui si trova e che conferisce ad ogni prodotto la sua unicit\à!
Fior Di Pizza telefono: recensioni: tripadvisor: prezzi: menu:
fior di pizza...qualita' garantita,leggerezza,tanta bonta` per il nostro e il vostro palato,domicilio gratuito....chiamate al 0510363214. via imperio 23f
Fior Di Pizza chiusura: prezzi: recensioni: email: indirizzo:
Il buon vecchio Grano. Il frumento o grano \è noto fin dai tempi antichi tant'\è che i primi tipi di grano, come il farro, venivano coltivati gi\à 4500 anni fa. Infatti gli antichi egizi si nutrivano innanzitutto di cereali, che divennero ben presto merce d'esportazione, grazie soprattutto all'estrema fertilit\à dei terreni vicini al Nilo. In Italia il grano si afferm\ò in modo particolare, tant'\è che ancora oggi \è possibile vedere a Roma un curioso monumento eretto alla gloria dei fornai: una specie di torre formata da grandi vasi in cui si lasciava lievitare il pane. Il grano \è originario dell'Asia sud-occidentale; attualmente viene coltivato in tutti i Continenti e la produzione mondiale \è costantemente aumentata negli ultimi anni raggiungendo nel 1993 i 564 milioni di tonnellate. I principali produttori sono Cina e Canada. I paesi dell'unione Europea, tra cui spicca la Francia, hanno una produzione complessiva pari al 15\% del totale mondiale ed in Italia si coltivano circa 2.280.000, con prevalenza di frumento duro. Il grano si differenzia in grano duro e grano tenero che sono entrambi utilizzati per l'alimentazione umana. Il grano duro contiene pi\ù proteine di quello tenero. Il grano duro produce semole e semolati dai granuli grossi con spigoli netti, mentre dal grano tenero si ottengono farine dai granuli tondeggianti. Il grano duro \è utilizzato per la produzione di pasta alimentare e di pane , quello tenero di pane, pizza e di pasta all'uovo. Dal frumento, si ricavano in generale, farine per panificazione, per la produzione di paste alimentari, di biscotti, di dolci, ecc.
Fior Di Pizza orari: menu: chiusura: tripadvisor: prezzi:
La pizza ha una storia lunga, complessa e incerta. Le prime attestazioni scritte della parola \"pizza\" risalgono al latino volgare di Gaeta nel 997. Un documento, scritto su pergamena d'agnello, di locazione di alcuni terreni e datato sul retro 31 gennaio 1201 presente presso la biblioteca della diocesi di Sulmona - Valva riporta la parola \"pizzas\" ripetuta due volte. Gi\à comunque nell'antichit\à focacce schiacciate, lievitate e non, erano diffuse presso gli Egizi, i Greci e i Romani.\r Bench\é si tratti ormai di un prodotto diffuso in quasi tutto il mondo, la pizza \è un piatto originario della cucina italiana. Nel sentire comune, spesso, ci si riferisce con questo termine alla pizza tonda condita con pomodoro e mozzarella, ossia la variante pi\ù conosciuta della cosiddetta pizza napoletana, la pizza Margherita. La vera e propria origine della pizza \è tuttavia argomento controverso: oltre a Napoli, altre citt\à ne rivendicano la paternit\à. Esiste, del resto, anche un significato pi\ù ampio del termine \"pizza\". Infatti, trattandosi in ultima analisi di una particolare specie di pane o focaccia, la pizza si presenta in innumerevoli derivazioni e varianti, cambiando nome e caratteristiche a seconda delle diverse tradizioni locali.
Fior Di Pizza orari: email: menu: indirizzo: prezzi:
Il lievito naturale, chiamato anche lievito acido, pasta acida, lievito madre, pasta madre e crescente, \è un impasto di farina e acqua acidificato da un complesso di lieviti e batteri lattici che sono in grado di avviare la fermentazione. A differenza del cosiddetto lievito di birra, il lievito naturale comprende, tra i lieviti, diverse specie di batteri lattici eterofermentanti ed omofermentanti del genere Lactobacillus. La fermentazione dei batteri lattici produce acidi organici e consente inoltre una maggiore crescita del prodotto e una maggiore digeribilit\à e conservabilit\à.\r Metodo usato prima della selezione del lievito di birra, oggi pi\ù comune in panificazione, nei paesi la pasta madre veniva conservata gelosamente dalla fornaia che la manteneva in vita con gli opportuni rinfreschi e la redistribuiva alle famiglie che settimanalmente facevano il pane in casa.\r Attualmente riscoperto dai panificatori alla ricerca di sapori tradizionali, l'utilizzo di lievito naturale (madre acida), nel pane e nella pizza, \è indispensabile anche nella preparazione di dolci come panettone, colomba pasquale, pandoro, ecc., e per particolari tipi di pane tra cui, ad esempio, il Pane di Altamura, il pane di Lentini e il Pane Nero di Castelvetrano, che, prevedendo l'utilizzo esclusivo di lievito madre, rientrano nel novero dei Presidi di Slow Food.
Fior Di Pizza numero: email: tripadvisor: prezzi: telefono:
Como van trabanjando mucho, cada dia retense a lograr un sue\ño,,despertar con motivacion y. Mucha alegria con lo que hacen en amor de los que se alimentan para asi llegar mas lejos en clientes satisfechos con su producto,un abrazo la tia jackie
Fior Di Pizza aperto: chiusura: telefono: indirizzo: prezzi:
Ci vuoi su PIZZABO????...allora segnalaci a questo link http:\/\/www.pizzabo.it\/suggerisci ...nel frattempo se hai fame......SIAMO APERTI!!! CHIAMACI allo 051 0363214!!!!!!
Fior Di Pizza prezzi: orari: recensioni: telefono: tripadvisor:
Pizza ottima, digeribile e squisita, specie quella con la sopressa calabrese

 


Per essere una pizzeria di Bologna non è niente male in quanto impasto sottile e croccante! Il sapore non è niente di speciale ma sicuramente meglio di tante altre della zona! Ragazzi gentili e veloci!

Fior Di Pizza - Bologna
Ho ordinato più volte una Contadina presso questa pizzeria e ammetto che la scelta degli ingredienti é ben chiara all'assaggio! Ottimo gusto e ottimo aspetto!

Fior Di Pizza - Bologna
Abbiamo preso 2 tranci di salsiccia e 2 di salame Che sarebbero stati anche buoni se non fossero stati stoppacciosi e bruciati.

Fior Di Pizza - Bologna
decisamente la miglior pizza da asporto della zona. Forse un pò lenti nella consegna, ma li perdoniamo!

Fior Di Pizza - Bologna
Nei giorni scorsi ho tentato ripetutamente di ordinare ma nessuno rispondeva al telefono, oggi finalmente risponde qualcuno ed ordino una valeriana ed una 4 formaggi: pasta della valeriana durissima, 4 formaggi terribile, pezzi di formaggio non meglio identificato non sciolti, assenza totale di gorgonzola, pasta bruciata e letteralmente inzuppata d'olio. Una delusione inaspettata: fino a qualche tempo fa la ritenevo... Altro 

Fior Di Pizza - Bologna
Magari era la loro serata no, capita.. ad ogni modo è stata una pessima pizza, gommosa e con ingredienti al limite della scadenza.

Fior Di Pizza - Bologna
Abbiamo preso la pizza da Fior di Pizza (via Irnerio) tante volte. Alcune delle pizze sono buonissime, soprattutto le pizze bianche: la boscaiola, la nonna Rosa,la formaggi +. Deludente invece la margherita. L'abbiamo presa più di una volta e purtroppo era sempre uguale: gommosa e il pomodoro non di qualità. Le pizze sono piccole e leggere quindi si digeriscono bene.... Altro 

Fior Di Pizza - Bologna
Premesso: non do 1 solo perché la pizza mi è sembrata più digeribile di altre. Ho chiamato per 3 pizze consegnate a domicilio...il ragazzo è stato gentilissimo, ma mi ha preannunciato 50 minuti di attesa. Ho voluto comunque aspettare. La consegna è arrivata dopo 1h e 20!!! Le pizze erano piccole (addirittura "ballavano" dentro al cartone), gommose e quasi fredde....e... Altro 

Fior Di Pizza - Bologna
da Fior di Pizza si Mangia la più buona pizza di tutta bologna, la pizza è fatta con lievito madre e cotta nel forno a legna, che gli da un gusto strepitoso, la pizzeria è accogliente e il personale carino e gentile, ho provato anche il servizio d'asporto, veramente eccezionale, pizza spettacolare e con la giusta dose di sale sui... Altro 

Fior Di Pizza - Bologna
Dopo un'ora ci hanno consegnato le pizze... Non erano le nostre! Dopo aver protestato il fattorino torna indietro con le nostre pizze.... SORPRESA non erano le nostre neanche quelle!!!! Finalmente dopo due ore e mezza dall'ordine eccole! Insieme a una bella birra fresca per scusarsi! MA CHI VOLETE PRENDERE IN GIRO?!?!? ERANO STATE PALESEMENTE RISCALDATE IN FORNO TANT'È CHE IL... Altro 

Fior Di Pizza - Bologna

Fior Di Pizza

Bologna

Via Irnerio 23/F, 40126 Bologna, Italia





 


Home